Connect with us

Cronaca

Acireale, minore alla guida di scooter è vittima di un incidente, ma è denunciato

Il ragazzo è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente e denunciato sia per il reato di ricettazione sia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Pubblicato

il

Ad Acireale la Polizia di Stato ha denunciato un minorenne per ricettazione di uno scooter, dopo che il giovane era rimasto coinvolto in un incidente stradale fra via Vittorio Emanuele II e via Gangi, nel centro cittadino.  Il fatto risale ad alcuni giorni fa, quando il minore, sprovvisto di patente, ha perso il controllo dello scooter dopo un impatto contro un’auto il cui conducente ha omesso di fermarsi allo “stop”. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato in ambulanza in ospedale avendo riportato importanti lesioni ad una gamba.

Gli agenti del commissariato acese hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e hanno avuto modo di accertare come lo scooter in uso al giovane fosse provento di un furto.

Dagli accertamenti è emerso, inoltre, che il giovane fosse positivo ai cannabinoidi al momento dell’incidente, così come hanno confermato gli esami tossicologici compiuti, come da prassi, nel caso di incidente con feriti.

Sebbene il minorenne avesse ragione nelle fasi dell’incidente, il ragazzo è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente e denunciato sia per il reato di ricettazione sia per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacenti. Inoltre, i poliziotti hanno effettuato un’ulteriore segnalazione alla Procura dei Minori per guida in stato di alterazione psicofisica, come previsto dal Codice della Strada. Il mezzo a due ruote è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

 

 

Cronaca

Catania, vuole compiere un gesto estremo e chiama il 112, salvato dai poliziotti

Arrivati in casa dell’uomo, gli agenti si sono introdotti all’interno dell’abitazione trovandolo in piedi con una lametta in mano

Pubblicato

il

Protagonista della vicenda è un uomo, con problemi di tossicodipendenza, che ha pensato di togliersi la vita e per questo ha chiamato il numero unico di emergenza dicendo di voler compiere un gesto estremo. Solo l’intervento della Polizia di Stato ha evitato che la vicenda si potesse concludere con un tragico epilogo.

Ricevuta la chiamata, l’operatore della centrale operativa ha trattenuto l’uomo al telefono il più possibile, cercando di farlo desistere dal compiere un terribile gesto, permettendo in questo modo alle volanti di raggiungere la sua abitazione.  Arrivati sul posto, i poliziotti si sono introdotti all’interno della casa dove hanno trovato l’uomo in piedi, in cucina, con una lametta in mano, già ferito ad entrambi i polsi.

A quel punto, gli agenti hanno cercato di bloccarlo, ma l’uomo dimenandosi ha provato nuovamente a tagliarsi. Riusciti a mettere l’uomo in sicurezza, gli agenti, con strofinacci e altri mezzi di fortuna, hanno tamponato le ferite in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Accompagnato d’urgenza al pronto soccorso l’uomo ha ricevere le prime cure ed è stato sottoposto ad accertamenti di natura specialistica.

 

Continua a leggere

Cronaca

Caltagirone, tre auto in fiamme in via Via Amoroso, probabile dolo

Presenti i pompieri del locale distaccamento mentre i poliziotti del commissariato calatino hanno avviato gli accertamenti del caso

Pubblicato

il

Tre auto in fiamme la notte scorsa a Caltagirore in via Amoroso. Si tratta con molta probabilità di un incendio di matrice dolosa. Fiamme partite da una delle tre auto interessate dal rogo per poi estendersi alle altre due parcheggiate accanto. L’incendio si è sviluppato intorno alle 3 del mattino. In fiamme una Fiat Punto, una Smart e una Ford.

Sul posto per spegnere il rogo i pompieri del locale distaccamento, il cui intervento ha evitato che altre autovetture potessero essere coinvolte dell’incendio. Momenti di particolare tensione stati vissuti dai residenti della zona per via delle fiamme che hanno avvolto i mezzi. Presenti sul posto anche agenti di polizia del locale commissariato i quali hanno avviato gli opportuni accertamenti.

Continua a leggere

Trending