Connect with us

Cronaca

Acireale, minore alla guida di scooter è vittima di un incidente, ma è denunciato

Il ragazzo è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente e denunciato sia per il reato di ricettazione sia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Pubblicato

il

Ad Acireale la Polizia di Stato ha denunciato un minorenne per ricettazione di uno scooter, dopo che il giovane era rimasto coinvolto in un incidente stradale fra via Vittorio Emanuele II e via Gangi, nel centro cittadino.  Il fatto risale ad alcuni giorni fa, quando il minore, sprovvisto di patente, ha perso il controllo dello scooter dopo un impatto contro un’auto il cui conducente ha omesso di fermarsi allo “stop”. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato in ambulanza in ospedale avendo riportato importanti lesioni ad una gamba.

Gli agenti del commissariato acese hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e hanno avuto modo di accertare come lo scooter in uso al giovane fosse provento di un furto.

Dagli accertamenti è emerso, inoltre, che il giovane fosse positivo ai cannabinoidi al momento dell’incidente, così come hanno confermato gli esami tossicologici compiuti, come da prassi, nel caso di incidente con feriti.

Sebbene il minorenne avesse ragione nelle fasi dell’incidente, il ragazzo è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente e denunciato sia per il reato di ricettazione sia per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacenti. Inoltre, i poliziotti hanno effettuato un’ulteriore segnalazione alla Procura dei Minori per guida in stato di alterazione psicofisica, come previsto dal Codice della Strada. Il mezzo a due ruote è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

 

 

Cronaca

Catania, tenta di rubare bici a “rider”, denunciata 23enne

Il proprietario del mezzo a due ruote ha sorpreso la donna mentre cercava di portare via la bicicletta

Pubblicato

il

A Catania una donna di 23 anni è stata denunciata per tentato furto. L’intervento dei militari è avvenuto intorno alle 20.30 nei pressi di via Bicocca, in seguito a una richiesta giunta alla centrale operativa da parte di alcuni passanti, che hanno segnalato una presunta aggressione in corso.

I carabinieri giunti sul posto sono riusciti ad intercettare una giovane che stava tentando di allontanarsi a piedi. Dopo un breve inseguimento i carabinieri sono riusciti a bloccarla e a ricostruire l’accaduto. Da quanto appurato dai militari la 23enne ha tentato di rubare la bicicletta elettrica di un “rider” 25enne di origini asiatiche, recatosi in quel palazzo per consegnare alcune pizze a un cliente.

Il giovane, dopo aver parcheggiato la bicicletta elettrica nell’androne condominiale e averla assicurata con una catena antifurto alla ruota posteriore, al suo ritorno ha sorpreso la donna mentre cercava di sottrargli il mezzo. Nel tentativo di impedirle il furto, l’ha afferrata,  ma la donna,  vistasi scoperta, si è divincolata fuggendo a piedi per essere poi intercettata dai carabinieri.

 

Continua a leggere

Cronaca

Bronte, controlli in una scuola superiore, carabinieri trovano marijuana e due grinder

Controllate classi, corridoi, bagni, cortile e altre aree comuni dell’istituto

Pubblicato

il

Continua senza sosta l’attività di controlli straordinari del territorio ad opera dei Carabinieri. Al centro la prevenzione e la repressione dell’illegalità diffusa.

Riflettori puntati dei militari dell’arma sui giovani e sugli ambienti da loro più frequentati, come le scuole al fine di garantire sempre luoghi sicuri e privi di pericoli per i ragazzi.

E in tale ottica i carabinieri, in sinergia con i colleghi del nucleo cinofili di Nicolosi e d’accordo con il dirigente della scuola, hanno passato al setaccio un istituto scolastico superiore di Bronte. Controllate classi, corridoi, bagni, cortile e altre aree comuni dell’istituto, con l’obiettivo di individuare ed eliminare eventuali presenze di sostanze stupefacenti.

E’ stato il pastore tedesco “King” addestrato per la ricerca di droga che ha rinvenuto, nascosti nelle aree comuni della scuola-in particolare nei bagni e nel cortile – due grinder (trita-erba), alcuni spinelli  già confezionati e una confezione di tabacco contenente cartine e tracce di marijuana.

Non si esclude che il tutto sia stato rapidamente abbandonato alla visione dei militari nel tentativo di eludere i controlli, resi ancora più incisivi dalla presenza dell’unità cinofila.  Il materiale rinvenuto è stato sequestrato per la successiva distruzione.

Continua a leggere

Trending