Connect with us

Cronaca

Acireale, morto operaio di 41anni, caduto da un muretto in un canalone, indagini

L’uomo sarebbe caduto accidentalmente da un’altezza di circa 4 metri mentre si trovava su di un muretto che delimita il canalone del torrente Lavinaio -Platani, precipitando al suo interno e sbattendo la testa

Pubblicato

il

Un operaio di 41 anni, originario di Mazara del Vallo, è morto questo pomeriggio, intorno alle 17.30, ad Aci Platani frazione di Acireale. L’uomo sarebbe caduto accidentalmente da un’altezza di circa 4 metri mentre si trovava su di un muretto che delimita il canalone del torrente Lavinaio -Platani, precipitando  al suo interno e sbattendo violentemente la testa.

Il  41enne sarebbe morto sul colpo. L’operaio, assieme ad altri tre colleghi, aveva da poco finito di lavorare all’interno di un casolare privato, sito in via San Piero Patti, che si trova a ridosso del canalone.  I colleghi dell’uomo hanno subito allertato i soccorsi; sul posto personale medico del 118 il quale non ha potuto fare altro che accertare la morte dell’uomo.

Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale nonche l’autoscala per il recupero del corpo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani della locale polizia municipale e i carabinieri della compagnia di Acireale che hanno avvito le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quello che sembra un incidente.  Presente anche il medico legale e il magistrato di turno. La strada in cui è avvenuta la tragedia è ancora  chiusa al transito veicolare.

Cronaca

Paternò, ad anziano portato via il cellulare, ferito a seguito di una caduta

L’anziano è stato soccorso e condotto all’ospedale “Santissimo Salvatore” per le cure del caso

Pubblicato

il

Mattinata movimentata, quella di oggi,  a Paternò in via G.B Nicolosi non distante dalla Chiesa Cappuccini. Un anziano, poco dopo le ore 11, sarebbe stato oggetto di una probabile “rapina”.  In particolare la vittima sarebbe stata avvicinata da un soggetto (non è chiaro se i due si conoscessero o se l’autore del presunto colpo fosse armato) e avrebbe sottratto all’anziano il telefonino.

L’anziano sarebbe caduto a terra violentemente: da verificare se la caduta sia dipesa dal tentativo della vittima di opporsi al colpo oppure quest’ultima sia stata spintonata da colui che gli avrebbe portato via il cellulare.  L’anziano è stato soccorso e condotto all’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò per le cure del caso.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, Polizia scopre deposito abusivo di fuochi artificio dentro garage

Rinvenuti oltre 2.500 kg di fuochi d’artificio e due uomini, di 52 e 66 anni sono stati denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente 

Pubblicato

il

Un deposito abusivo con oltre 2.500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto a Catania dalla polizia all’interno di un garage di un condominio residenziale nei pressi di piazza Risorgimento. Due uomini, di 52 e 66 anni, che ne avevano la disponibilità sono stati denunciati per detenzione illegale di materiale esplodente.

La scoperta è stata fatta durante una mirata azione di controllo predisposta dal Questore Giuseppe Bellassai per contrastare il fenomeno del commercio illegale di materiale esplodente in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie. Il materiale esplodente era suddiviso in diversi scatoloni accatastati in modo altamente pericoloso in totale violazione delle disposizioni normative vigenti, tanto da rappresentare un elevato rischio per l’incolumità pubblica.

Il materiale dopo gli opportuni controlli è stato posto sotto sequestro e affidato ad una ditta specializzata per il suo trattamento. Sono in corso ulteriori controlli per verificare la provenienza del materiale sequestrato ed individuare eventuali ulteriori responsabili.

 

Continua a leggere

Trending