Un operaio di 41 anni, originario di Mazara del Vallo, è morto questo pomeriggio, intorno alle 17.30, ad Aci Platani frazione di Acireale. L’uomo sarebbe caduto accidentalmente da un’altezza di circa 4 metri mentre si trovava su di un muretto che delimita il canalone del torrente Lavinaio -Platani, precipitando al suo interno e sbattendo violentemente la testa.
Il 41enne sarebbe morto sul colpo. L’operaio, assieme ad altri tre colleghi, aveva da poco finito di lavorare all’interno di un casolare privato, sito in via San Piero Patti, che si trova a ridosso del canalone. I colleghi dell’uomo hanno subito allertato i soccorsi; sul posto personale medico del 118 il quale non ha potuto fare altro che accertare la morte dell’uomo.
Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale nonche l’autoscala per il recupero del corpo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani della locale polizia municipale e i carabinieri della compagnia di Acireale che hanno avvito le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quello che sembra un incidente. Presente anche il medico legale e il magistrato di turno. La strada in cui è avvenuta la tragedia è ancora chiusa al transito veicolare.