È accaduto ad Adrano. Dopo aver lasciato la propria auto posteggiata ai margini della via cittadina, nei pressi della propria abitazione, un adranita la ritrova il giorno dopo con le gomme a terra. Il proprietario del veicolo decide di sporre denuncia presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano.
La vittima del danneggiamento ha raccontato ai poliziotti di aver regolarmente parcheggiato l’auto la sera prima, nei pressi della sua abitazione nella pubblica via, per poi andarla a riprendere l’indomani mattina prima di andare a lavoro; a quel punto l’amara sorpresa: due gomme erano state tagliate.
Scattano le indagini che evidenziano, grazie al servizio di video sorveglianza, che a compiere il danneggiamento dell’auto era stato il vicino di casa, evidentemente infastidito dal posteggio dell’auto vicino alla propria abitazione.
Le immagini registrate hanno reso possibile ai poliziotti la ricostruzione della dinamica dell’intera vicenda e l’individuazione del responsabile dell’azione: un 67enne, residente in un’abitazione prospiciente al luogo dove era parcheggiata l’autovettura danneggiata, evidentemente infastidito dalla presenza del veicolo del vicino, avrebbe deciso di tagliare due pneumatici come monito per scoraggiare il proprietario a parcheggiare in futuro nello stesso punto. L’uomo è stato rintracciato e denunciato all’autorità giudiziaria per volontario danneggiamento