Connect with us

In Primo Piano

Adranita 67enne taglia le gomme dell’auto del vicino posteggiata nei pressi della propria casa

Infastidito dalla presenza del veicolo del vicino, compie un abuso maldestro che gli procura la denuncia.

Pubblicato

il

È accaduto ad Adrano. Dopo aver lasciato la propria auto posteggiata ai margini della via cittadina, nei pressi della propria abitazione, un adranita la ritrova il giorno dopo con le gomme a terra. Il proprietario del veicolo decide di sporre denuncia presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano.

La vittima del danneggiamento ha raccontato ai poliziotti di aver regolarmente parcheggiato l’auto la sera prima, nei pressi della sua abitazione nella pubblica via, per poi andarla a riprendere l’indomani mattina prima di andare a lavoro; a quel punto l’amara sorpresa: due gomme erano state tagliate.

Scattano le indagini che evidenziano, grazie al servizio di video sorveglianza, che a compiere il danneggiamento dell’auto era stato il vicino di casa, evidentemente infastidito dal posteggio dell’auto vicino alla propria abitazione.

Le immagini registrate hanno reso possibile ai poliziotti la ricostruzione della dinamica dell’intera vicenda e l’individuazione del responsabile dell’azione: un 67enne, residente in un’abitazione prospiciente al luogo dove era parcheggiata l’autovettura danneggiata, evidentemente infastidito dalla presenza del veicolo del vicino,  avrebbe deciso di tagliare due pneumatici come monito per scoraggiare il proprietario a parcheggiare in futuro nello stesso punto. L’uomo è stato rintracciato e denunciato all’autorità giudiziaria per volontario danneggiamento

Cronaca

Paternò, scontro fra due auto in via Libertà: 4 feriti

Sul posto i Vigili Urbani di Paternò. Le condizioni dei feriti pare non siano gravi

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 17, all’incrocio tra via Libertà e lo svincolo per la Strada Statale 284, all’altezza del ponte che collega l’accesso alla superstrada. A scontrarsi, per cause ancora in corso di accertamento, sono stati una Renault Kadjar e una Nissan Qashqai.

Nell’impatto sono rimaste ferite quattro persone, tutte trasportate negli ospedali della zona. Fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto è intervenuta la polizia locale per effettuare i rilievi del caso e regolare la viabilità. Il traffico ha subito rallentamenti per circa un’ora, con disagi alla circolazione nella zona interessata.

Continua a leggere

In Primo Piano

Motta S.Anastasia, incendio su Sp134

Le fiamme hanno invaso una vasta area nel Comune di Motta S. Anastasia

Pubblicato

il

Ancora un incendio da registrare in questa giornata d’estate. L’ultimo sta colpendo in queste ore il territorio di Motta S. Anastasia. Le fiamme lambiscono anche i margini della strada rendendo difficile il transito.

A bruciare è un’intera vasta area incolta posta all’ingresso del paese, proprio alle spalle del cimitero. Diverse case rurali ormai abbandonate alle fiamme, tante le persone che stanno abbandonando le case minacciate dalle fiamme.

Presenti sul posto per accertare la natura dell’incendio e per prestare gli inevitabili soccorsi gli uomini della Forestale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Presente  sul luogo anche l’ambulanza.

AGGIORNAMENTO ORE 20.30

Un incendio che ha provocato il ferimento di un vigile del fuoco caduto rovinosamente a terra mentre arginava le fiamme; il pompiere è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò per le cure del caso. All’ospedale di Paternò anche uno dei residenti della zona rimasto leggermente intossicato. Sul posto è arrivato un Canadair  che ha aggredito dall’alto le fiamme controllandone la devastazione.

 

 

Continua a leggere

Trending