Connect with us

Cronaca

Adrano, 27enne con problemi di salute, circola seminudo sotto la pioggia, aiutato dalla Polizia

Dopo averlo assistito, i poliziotti hanno interagito con l’uomo che è sempre stato collaborativo e mai aggressivo, alternando momenti di evidente confusione con periodi di lucidità

Pubblicato

il

Hanno fatto discutere le passeggiate sotto la pioggia di un uomo seminudo per le vie del centro storico di Adrano. In realtà, in molti sono andati al di là delle foto pubblicate sui social e si sono interrogati sulle motivazioni di un simile gesto e sulle condizioni di salute del giovane. Adesso, è la Polizia di Stato a chiarire i contorni della vicenda, in un comunicato diffuso dalla Questura di Catania.

I poliziotti del Commissariato di Adrano l’hanno individuato per prestare aiuto e soccorso, accertando i problemi di salute dell’uomo, la cui patologia lo porterebbe ad episodi del genere con condotte bizzarre, senza mai sfociare in atteggiamenti aggressivi nei confronti degli altri. Gli aspetti dei problemi di salute sono stati portati a conoscenza dei poliziotti da un familiare che, appresa la notizia, si è precipitato negli uffici del Commissariato di via Della Regione.

I poliziotti hanno rintracciato il giovane nei pressi di piazza Umberto e l’hanno trovato ovviamente infreddolito, considerato che l’uomo, al momento del ritrovamento, indossava soltanto pantaloni e calzava delle ciabatte, sotto una pioggia battente.

Dopo averlo assistito, i poliziotti hanno interagito con l’uomo, uno straniero di 27 anni, che è sempre stato collaborativo e mai aggressivo, alternando momenti di evidente confusione con periodi di lucidità, come nel momento in cui ha declinato le proprie generalità.

Per una compiuta identificazione e per gli opportuni riscontri, i poliziotti hanno condotto l’uomo in Commissariato dove hanno appreso che nel febbraio 2024 era stata sporta nei suoi confronti una denuncia per scomparsa. Rintracciato il familiare, è stata esibita una documentazione medica.

Al termine delle verifiche, il giovane è stato affidato al familiare che è stato invitato ad esercitare una più assidua vigilanza e a contattare il locale D.S.M. per garantire una puntuale assistenza, a tutela delle condizioni dello stesso 27enne.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347