Connect with us

Cronaca

Adrano, 49enne si barrica in casa e lancia oggetti dal balcone, arrestato

Restano ancora da chiarire i motivi del suo gesto. Il tutto si è concluso alle 04.30 del mattino

Pubblicato

il

Notte di negoziazione ad Adrano da parte della polizia impegnata a fare desistere un uomo di 49 anni dal lancio in strada, dalla sua abitazione, sita in una traversa di via Solicchiata, dove si era barricato, di oggetti, come piatti, pentole e palle da biliardo, mettendo a rischio cose e persone. L’uomo si è rifiutato di arrendersi, nonostante lunghe ore di colloqui di negoziazione con esperti della Questura di Catania.

Sul posto sono intervenuti agenti dell’Uopi, Unite operative di primo intervento della polizia, arrivati da Palermo. Tutto è iniziato intorno alle 19,30 di ieri. L’’uomo a continuato ad urlare e lanciare oggetti vari con lui nel balcone aveva anche due grossi cani. Sul posto anche pompieri di Adrano e quelli del comando provinciale giunti ad Adrano con l’autoscala.

Non è chiaro se gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento e poi bloccandolo oppure il 49enne si è consegnato spontaneamente alle forze dell’ordine. Alla fine è stato arrestato. Restano ancora da chiarire i motivi del suo gesto. Il tutto si è concluso alle 04.30 del mattino

 

Cronaca

Acireale, ubriachi al Carnevale, minacciano banconista per bere gratis, due arresti

Il Questore ha emesso nei loro confronti un foglio di via obbligatorio, vietandogli di tornare nella città acese per tre anni.

Pubblicato

il

Momenti di tensione e paura durante i festeggiamenti del Carnevale di Acireale. Nello specifico, nel pomeriggio del martedì grasso, due pregiudicati di 46anni, originari di Grammichele, in evidente stato di ebbrezza, hanno fatto irruzione all’interno di un bar in piazza Indirizzo, in centro ad Acireale, minacciando il personale dell’esercizio allo scopo di ottenere alcolici gratis, millantando affiliazioni mafiose e dichiarando di essere appena usciti dal carcere.

Allertata la Polizia, gli agenti del Commissariato di Acireale, sono intervenuti trovando i due uomini ostili e aggressivi, tanto da rifiutare di fornire le proprie generalità e insultare le forze dell’ordine. Arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e rifiuto di identificazione, sono stati posti ai domiciliari su disposizione del Tribunale di Catania. Il Questore ha inoltre emesso nei loro confronti un foglio di via obbligatorio, vietando loro di tornare ad Acireale per tre anni.

Continua a leggere

Cronaca

S. Giovanni La Punta, scontro tra due autovetture, tre feriti portati al Cannizzaro

Sul posto carabinieri della compagnia di Gravina di Catania, ambulanze del 118 e personale di una ditta che ha provveduto a mettere in sicurezza l’arteria stradale

Pubblicato

il

E’ di tre feriti, di cui una donna in gravi condizioni, il bilancio di un incidente stradale registratosi la notte scorsa San Giovanni La Punta, in via Morgioni, poco prima delle ore 2.  Per cause in corso di accertamento due autovetture una Chevrolet Matiz con a bordo quattro donne e una Ford Fiesta con all’interno il solo conducente, si sono scontrate in modo piuttosto violento.

La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Gravina di Catania. Sul posto ambulanze del 118, il cui personale medico  ha trasferito i feriti al vicino nosocomio “Cannizzaro”. Ferite due donne di 50 e 53 anni che si trovavano nella Matiz; illese le altre due signore. Una delle due rimasta ferite è ricoverata in prognosi riservata.

All’ospedale Cannizzaro è stato condotto anche il conducente della Ford Fiesta, un uomo di 30 anni. Sul posto era presente personale di una ditta specializzata che ha provveduto a bonificare la sede stradale da olii e detriti  con l’obiettivo di ristabilire le condizioni di sicurezza.

 

Continua a leggere

Trending