Sono stati beccati dalla Polizia di Stato mentre guidavano indisturbati, per le vie di Adrano, senza patente. Due giovani adraniti pensavano di farla franca, ma in due distinti episodi gli agenti del locale Commissariato li hanno scoperti, durante uno dei tanti controlli del territorio.
Si tratta di due adraniti di 24 e 29 anni, il primo a bordo di uno scooter, l’altro alla guida di un’auto, entrambi sanzionati per la grave violazione del Codice della strada che prevede il deferimento all’Autorità giudiziaria.
Sottoposti a controlli, i due sono risultati senza patente perché mai conseguita. Ma le verifiche della Polizia non si sono fermate qui e dagli ulteriori accertamenti è emerso come gli adraniti fermati fossero già stati sanzionati per la stessa infrazione negli ultimi due anni, uno nel 2022 e il secondo nel 2023, pertanto, come previsto dalla legge in questi casi, quando nel biennio si ripete la stessa violazione di guida senza patente, oltre alla denuncia, si procede al sequestro del veicolo.
Per questa ragione, i poliziotti di Adrano hanno provveduto a porre sotto sequestro lo scooter e l’automobile, in quanto è stata appurata l’attualità della prima infrazione.