Connect with us

Cronaca

Adrano, bruciano mobili e un materasso in strada, due giovani denunciati

In particolare a notare l’incendio sono stati gli agenti del commissariato che, proprio in quel momento, stavano transitando nella zona, poco distante, peraltro, dagli uffici di Polizia.

Pubblicato

il

Ad Adrano agenti del locale commissariato hanno denunciato due giovani sorpresi a bruciare parti di mobilio e un materasso in strada, nei pressi delle case popolari di via Della Regione. In particolare a notare l’incendio sono stati gli agenti del commissariato che, proprio in quel momento, stavano transitando nella zona, poco distante, peraltro, dagli uffici di Polizia.

I poliziotti hanno sorpreso i due giovani adraniti, rispettivamente di 14 e 20 anni, mentre davano fuoco a diverso materiale destinato, il giorno seguente, al ritiro dei rifiuti ingombranti. Dopo aver provveduto a spegnere le fiamme, gli agenti del Commissariato hanno identificato i due che, incuranti dei gravi rischi derivanti dalla loro scellerata condotta, avevano appiccato l’incendio utilizzando una bottiglia di alcool etilico denaturato e un accendino. Rintracciati i genitori del minorenne, è stato possibile ricondurre il materiale dato alle fiamme proprio al 14enne che, poco prima, era stato invitato dalla madre a portare fuori dall’abitazione il mobilio e il materasso in modo che potesse essere recuperato dal personale addetto allo smaltimento dei rifiuti speciali.

Contrariamente alle indicazioni della madre, il 14enne ha deciso di smaltirli appiccando l’incendio, facendosi aiutare da un vicino di casa. Alla luca dei fatti accertati, i poliziotti hanno provveduto a denunciare, in stato di libertà, i due giovani per il reato di combustione illecita di rifiuti. Ultimate le formalità di rito, il minore è stato riaffidato alla madre, dopo aver informato la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni.I due ragazzi hanno poi provveduto al ripristino dei luoghi, ripulendo l’area dalla restante parte del materiale non ancora incendiato.

Cronaca

Catania, vuole compiere un gesto estremo e chiama il 112, salvato dai poliziotti

Arrivati in casa dell’uomo, gli agenti si sono introdotti all’interno dell’abitazione trovandolo in piedi con una lametta in mano

Pubblicato

il

Protagonista della vicenda è un uomo, con problemi di tossicodipendenza, che ha pensato di togliersi la vita e per questo ha chiamato il numero unico di emergenza dicendo di voler compiere un gesto estremo. Solo l’intervento della Polizia di Stato ha evitato che la vicenda si potesse concludere con un tragico epilogo.

Ricevuta la chiamata, l’operatore della centrale operativa ha trattenuto l’uomo al telefono il più possibile, cercando di farlo desistere dal compiere un terribile gesto, permettendo in questo modo alle volanti di raggiungere la sua abitazione.  Arrivati sul posto, i poliziotti si sono introdotti all’interno della casa dove hanno trovato l’uomo in piedi, in cucina, con una lametta in mano, già ferito ad entrambi i polsi.

A quel punto, gli agenti hanno cercato di bloccarlo, ma l’uomo dimenandosi ha provato nuovamente a tagliarsi. Riusciti a mettere l’uomo in sicurezza, gli agenti, con strofinacci e altri mezzi di fortuna, hanno tamponato le ferite in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Accompagnato d’urgenza al pronto soccorso l’uomo ha ricevere le prime cure ed è stato sottoposto ad accertamenti di natura specialistica.

 

Continua a leggere

Cronaca

Caltagirone, tre auto in fiamme in via Via Amoroso, probabile dolo

Presenti i pompieri del locale distaccamento mentre i poliziotti del commissariato calatino hanno avviato gli accertamenti del caso

Pubblicato

il

Tre auto in fiamme la notte scorsa a Caltagirore in via Amoroso. Si tratta con molta probabilità di un incendio di matrice dolosa. Fiamme partite da una delle tre auto interessate dal rogo per poi estendersi alle altre due parcheggiate accanto. L’incendio si è sviluppato intorno alle 3 del mattino. In fiamme una Fiat Punto, una Smart e una Ford.

Sul posto per spegnere il rogo i pompieri del locale distaccamento, il cui intervento ha evitato che altre autovetture potessero essere coinvolte dell’incendio. Momenti di particolare tensione stati vissuti dai residenti della zona per via delle fiamme che hanno avvolto i mezzi. Presenti sul posto anche agenti di polizia del locale commissariato i quali hanno avviato gli opportuni accertamenti.

Continua a leggere

Trending