Sei consiglieri comunali di Adrano, in rappresentanza di tutto il Consiglio comunale, hanno formalmente richiesto la convocazione urgente e straordinaria del Consiglio, per discutere su azioni a tutela e in difesa della legalità e trasparenza dell’operato dell’Amministrazione, dei funzionari e dei dipendenti comunali.
L’unico punto all’ordine del giorno intende aprire “un confronto ed un dibattito su iniziative da intraprendere a tutela della legalità e trasparenza degli atti amministrativi, a garanzia della correttezza delle procedure in capo all’Amministrazione comunale, al Consiglio comunale e ai funzionari tecnici e amministrativi”.
In una nota stampa l’amministrazione comunale ha specificato che la richiesta è motivata dalla volontà di riaffermare l’impegno dell’intera istituzione a operare nel pieno rispetto delle norme e a garantire la massima integrità di ogni atto amministrativo.
Infatti l’obiettivo della seduta è quello di ribadire in maniera unanime l’attenzione verso i principi di legalità. Cosicché la convocazione intende dare un segnale forte nel contrasto ad ogni forma di illegalità, dimostrando la compattezza e la fermezza di tutti gli organismi dell’Ente nel difendere i valori fondanti della correttezza e del rispetto della legge” si legge nella nota. Il Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria è in programma venerdì 5 settembre alle 15.30