Connect with us

Cronaca

Adrano, controllato 20enne in auto con 2 coltelli, denunciato dai carabinieri

Il giovane è accusato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere

Pubblicato

il

“Natale in sicurezza” è la campagna di controllo straordinario che impegna i carabinieri del comando provinciale etneo garantendo sicurezza e contrasto all’illegalità nei giorni vicini alle festività natalizie. Nell’ambito dei controlli del territorio, i carabinieri della stazione di Adrano hanno denunciato un 20enne per “porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere”.

Il ragazzo è stato notato a bordo di una utilitaria, mentre percorreva via Cappuccini e, alla vista della pattuglia, ha di colpo rallentato, per poi cercare di cambiare repentinamente direzione di marcia, ed evitare di incrociare l’auto militare. Questo atteggiamento non è passato inosservato ai carabinieri che hanno deciso di fermarlo per un controllo. I militari, dunque, gli hanno intimato l’alt e proceduto alla sua identificazione. Durante queste operazioni, il ragazzo ha iniziato a mostrarsi sempre più irrequieto e nervoso, facendo sospettare ai militari che stesse nascondendo qualcosa.

A quel punto, gli investigatori hanno deciso di perquisire sia lui che il veicolo e, all’interno del vano portaoggetti del bracciolo, hanno trovato 2 coltelli a serramanico, uno con la lama lunga quasi 9 cm e l’altro di 7 cm, entrambi con un manico in legno da 10 cm di lunghezza. Entrambi gli oggetti sono stati immediatamente sequestrati e il 20enne è stato denunciato.  I controlli alla circolazione stradale hanno portato in totale all’identificazione di 35 persone e 20 autoveicoli, accertando 7 violazioni al Codice della Strada con conseguenti sanzioni per un importo complessivo di circa 600 euro, decurtando un totale di 8 punti.

Cronaca

Catania, lite tra parcheggiatori abusivi, arrestato 35enne per tentato omicidio

A mettere fine alla bagarre è stato il tempestivo intervento dei poliziotti che hanno trovato un uomo adagiato in una panchina con una vistosa ferita al collo

Pubblicato

il

Lite  tra parcheggiatori abusivi a colpi di bottiglie per accaparrarsi il controllo di piazza Turi Ferro. Si tratta di una storia di illegalità nella illegalità  che ha visto coinvolti, nei giorni scorsi, due marocchini che a Catania si sono azzuffati per svolgere l’attività abusiva di parcheggiatore in un tratto di strada pubblica del centro cittadino.

A mettere fine alla bagarre è stato il tempestivo intervento dei poliziotti della Questura di Catania che, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, hanno trovato un uomo adagiato in una panchina con una vistosa ferita al collo. Secondo quanto riferito agli agenti, l’uomo, regolare sul territorio dello Stato, era stato colpito da un connazionale pochi minuti prima con una bottiglia di vetro.

Il malcapitato perdeva molto sangue per cui sono stati chiesti immediatamente i soccorsi sanitari. Per lui necessari 10 punti di sutura. Negli stessi attimi, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno ricostruito la vicenda e si sono messi subito alla ricerca dell’aggressore che, dopo aver bevuto birra, ha prima colpito alla testa il rivale del controllo dell’area pubblica. Ad aver agito è stato un pregiudicato 35enne è stato arrestato per tentato omicidio e trasferito in carcere.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, due serre per coltivare indoor marijuana in camera da letto, un arresto

Il fiuto del cane antidroga Maui ha inchiodato un 36enne arrestato dalla Polizia di Stato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti

Pubblicato

il

Teneva due serre per la coltivazione indoor della marjuana in camera da letto, ma il fiuto del cane antidroga Maui lo ha inchiodato e così un 36enne catanese è stato arrestato dalla Polizia di Stato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi di prevenzione e contrasto all’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania, insieme alle unità cinofile, hanno eseguito un controllo in uno stabile di via delle Medaglie d’Oro.

Raggiunto il secondo piano, il cane antidroga Maui, ha immediatamente segnalato con insistenza la presenza di sostanza stupefacente all’interno di un appartamento.

I poliziotti hanno quindi cercato di rintracciare il proprietario per farsi aprire, ma quest’ultimo telefonicamente ha riferito di trovarsi fuorisede e di non poter incaricare nessuno per aprire la porta di casa. Tuttavia, gli agenti non hanno desistito e, insospettitisi ancora di più, ben conoscendo l’infallibile fiuto di Maui, hanno intimato all’uomo di recarsi immediatamente sul posto.

Una volta giunto sul posto il proprietario dell’appartamento, già noto alle forze dell’ordine proprio in quanto assuntore di stupefacenti, hanno proceduto alla perquisizione. Nella camera da letto il 46enne, anziché riposarsi, aveva pensato bene di costruire due serre indoor per la coltivazione della marijuana, dotate di impianto di ventilazione e areazione, nonché di lampade; i poliziotti hanno trovato, inoltre, una pianta di marijuana, alta 1 metro e 70 centimetri, con un’infiorescenza del peso complessivo di circa 2,130 chilogrammi, e vario materiale per il confezionamento della sostanza.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

 

Continua a leggere

Trending