Un minore di 17 anni di Biancavilla è stato denunciato a piede libero dagli agenti del commissariato di Adrano. Il ragazzo è accusato di porto e detenzione di oggetti atti ad offendere nonché resistenza a pubblico ufficiale. Contestategli anche diverse violazioni al codice della strada, tra le quali guida senza patente poiché non conseguita, guida senza casco protettivo, circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro e assenza della copertura assicurativa.
In particolare i poliziotti, nel corso di un servizio delle volanti del locale commissariato finalizzato al controllo del territorio, hanno notato, in Piazza Sant’Agostino, il minorenne a bordo di uno scooter, che senza casco protettivo, stava effettuando manovre di guida alquanto pericolose. Il ragazzo, notando la presenza in zona degli agenti, avrebbe tentato di scappare a piedi abbandonando lo scooter.
Tuttavia gli uomini della volante sono riusciti a bloccarlo, sottoponendo a perquisizione il mezzo a due ruote. Un controllo che ha consentito di rivenire all’interno del baule del ciclomotore abbandonato, una mazza da legno lunga 40 centimetri. Poliziotti che alla fine hanno proceduto al sequestro della mazza e alla denuncia del 17enne.