“L’Università di Catania ha certificato che è potabile l’acqua ad Adrano. E’ quanto comunica in una nota l’Acoset”. A dirlo è l’amministrazione comunale adranita attraverso una nota stampa specificando che la regolarità batteriologica sul campionamento delle acque è stata attestata dall’ Università di Catania.
“I prelievi dell’Acoset sono stati dal 6 giugno quotidiani e costanti- si legge nella nota stampa- L’attività di monitoraggio e le misurazioni regolari del cloro residuo in rete hanno confermato il pieno ripristino delle condizioni normali”. L’Amministrazione comunale ha voluto attendere anche l’esito dell’Università di Catania. E’ stata certificata, a seguito delle analisi effettuate, la potabilità dell’acqua delle fontanelle di Piazza Immacolata e dei Giardini della Vittoria.
“I troppi scienziati di casa nostra che pretendevano di poter sostituire gli esperti dell’Università- si legge nella nota stampa- sono stati silenziati. Si fa presente, inoltre, che l’attività di controllo e le analisi della rete idrica, da parte dell’Acoset come sempre, avvengono con la massima attenzione e regolarità.
Chi ha tentato di attizzare speculazioni politiche e becero o spudorato sciacallaggio è stato sbugiardato- prosegue l’amministrazione comunale la quale aggiunge che sulla tutela della salute dei cittadini “ha agito agisce sempre responsabilmente attraverso gli enti certificatori istituzionali e non lascia nulla al caso o all’ intentato o agisce con inedia. L’ attenzione è sempre al massimo”.