E’ morto ad Adrano padre Vito Scalisi, 91 anni, ex parroco della Chiesa San Giovanni sita in contrada Roccazzello, voluta proprio dal compianto padre Vito, il quale assieme al fratello Salvatore, anch’egli sacerdote, è stato una delle principali guide spirituali di tante generazioni di adraniti. In occasione dei suoi 90 anni fu celebrata una Messa presieduta dall’arcivescovo di Catania Mons. Luigi Renna.
La comunità fu vicino al sacerdote testimoniando affetto e vicinanza. he adesso raggiunge il fratello Salvatore, cuori e anime della parrocchia Cuore Immacolato di Maria e della chiesa di san Giovanni. Due fratelli uniti nel sacerdozio e nell’amore per la loro comunità adranita. Due sacerdoti cuori della parrocchia Cuore Immacolato di Maria e della chiesa di San Giovanni. I funerali saranno celebrati domani alle ore 15 nelle Chiesa San Giovanni ad Adrano.
Cordoglio per la scomparsa di padre Vito è stata espressa dal sindaco Fabio Mancuso: “Padre Vito, esempio illuminante di sacerdote umile e devoto, insieme al caro fratello Padre Salvatore Scalisi, ha dedicato una vita intera al servizio di Dio e della nostra comunità adranita, in particolar modo per molti anni guidando con amore e instancabile dedizione la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria ed in seguito la chiesa di San Giovanni nel popolare quartiere di Roccazzello, voluta fortemente dai due fratelli sacerdoti” ha detto Mancuso.
Il Presidente del consiglio Carmelo Pellegriti ha espresso a “nome dell’intero Consiglio Comunale di Adrano, le più sincere e commosse condoglianze per la dipartita di Padre Vito Scalisi. La figura di Padre Vito, si lega indissolubilmente alla Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, guidata con esemplare dedizione dal fratello, il compianto Padre Salvatore Scalisi. Di Padre Vito voglio particolarmente ricordare la sua semplicità ed immediatezza nell’ intrecciare rapporti umani e spirituali con spirito di accoglienza e solidarietà”.