Connect with us

In Primo Piano

Adrano, parte il progetto “Muoviti Ancora”, riservato alla popolazione over 65

Una iniziativa che punta a dare vita a interventi di promozione della salute per la popolazione anziana attraverso la realizzazione di attività di movimento.

Pubblicato

il

Al via a Adrano il progetto “Muoviti Ancora” il programma di promozione della salute e del benessere psicofisico per la popolazione over 65 della provincia etnea, promosso e curato dall’UOS Educazione e Promozione. L’iniziativa sarà presentata domani, 24 gennaio, alle ore 10.30, presso il Palazzo Bianchi (Via Garibaldi, 2).

Interverranno il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso; il direttore sanitario, Giuseppe Angelo Reina; l’assessore ai Servizi sociali, Salvo Coco; il dirigente responsabile dell’UOS Educazione e Promozione della salute, Salvatore Cacciola.

“Muoviti ancora” si propone di realizzare interventi di promozione della salute per la popolazione anziana attraverso la realizzazione di attività di movimento.

Il programma ha lo scopo di migliorare non solo la condizione fisica dei partecipanti, ma anche il loro stato di salute mentale e le relazioni sociali, contribuendo a una vita più attiva e soddisfacente.

Le attività si svolgono in spazi appositamente messi a disposizione dai Comuni, sia al chiuso, sia all’aperto. Ogni partecipante sarà seguito da personale altamente qualificato, esperto in scienze motorie, che garantirà un accompagnamento professionale durante l’intero percorso. La partecipazione al progetto è gratuita. Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti è necessario presentare un certificato medico che attesti l’idoneità all’attività fisica non agonistica.

 

Per info e iscrizioni: UOS Educazione e Promozione della Salute

telefono: 095.322507 – 2545554 – 2545592

numero verde: 800093680

e-mail: educazionesalute@aspct.it

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347