Connect with us

Cronaca

Adrano, trasporta rottami senza autorizzazione, denunciato un 37enne

L’uomo è stato beccato da una volante lungo la strada statale 284 mentre svoltava per lo svincolo per il centro abitato

Pubblicato

il

Aveva caricato nel furgone lamiere, arnesi deteriorati e parti di elettrodomestici per portarli chissà dove. L’uomo, un adranita di 37 anni, è stato individuato e fermato dagli agenti del Commissariato di Adrano di pattuglia in uno dei controlli del territorio. In particolare, il furgone con targa straniera, pieno di rottami di vario genere, è stato beccato da una pattuglia lungo la strada statale 284, mentre svoltava per lo svincolo per il centro abitato.

Il 37enne, con precedenti di polizia, è stato sottoposto a controllo dai poliziotti ai quali non avrebbe fornito alcuna giustificazione sui rottami e non ha prodotto alcuna autorizzazione per il trasporto dei rifiuti in un veicolo non idoneo e senza un solido ancoraggio nel cassone del furgone. Per questo, i poliziotti hanno denunciato l’adranita in stato di libertà per il reato di trasporto di rifiuti senza autorizzazione ed idonea documentazione.

Dagli ulteriori accertamenti è emerso che l’autocarro utilizzato non era stato immatricolato in Italia, configurando così un’infrazione al Codice della strada che ha comportato il sequestro amministrativo del mezzo che, se non verrà immatricolato entro trenta giorni, sarà confiscato. Al cittadino adranita è stata elevata una sanzione di 3600 euro.

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347