Connect with us

Cronaca

Adrano, trovati dentro auto droga e fuochi d’artifizio illegale

Rinvenuti 115 grammi di marijuana e tre candelotti esplodenti di fattura artigianale

Pubblicato

il

Nascosti all’interno di una autovettura, artifizi pirotecnici e sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti e sequestrati dalla Polizia di Stato ad Adrano.  In particolare nel corso dei servizi di controllo del territorio l’attenzione degli agenti della volante del Commissariato è stata attirata da un’autovetture parcheggiata in modo sospetto nei pressi di uno stabile in contrada Roccazzello.

Insospettiti gli agenti hanno effettuato il controllo del veicolo scoprendo, tramite il numero di targa, che il mezzo fosse sottoposto a fermo amministrativo ed affidato in custodia al trasgressore, un 23enne adranita che avrebbe dovuto custodirlo in un box privato in tutt’altra zona della città. I poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo che ha consentito di rinvenire, all’interno di una busta di plastica 115 grammi di marijuana, nascosta sotto il sedile del conducente e tre candelotti esplodenti di fattura artigianale e illegali, nascosti all’interno di un sacco di carta arrotolato e posizionato davanti al sedile anteriore, lato passeggero.

Quanto scoperto dagli agenti è stato sottoposto a sequestro e in considerazione alla pericolosità degli artifizi pirotecnici è stata richiesta al Pubblico Ministero di turno l’autorizzazione alla immediata distruzione. Successivamente, ottenuta l’autorizzazione, il materiale è stato affidato agli agenti del Nucleo Artificieri della Questura di Catania per la successiva distruzione.

Sono in corso ulteriori accertamenti volti a risalire all’identità di chi ha nascosto quanto rinvenuto all’interno.  L’autovettura è stata rimossa e il proprietario verrà rintracciato successivamente e sanzionato per le violazioni al Codice della Strada poiché l’autovettura, che è risultata priva di assicurazione obbligatoria, è stata spostata dal luogo in cui era custodita per il periodo di fermo amministrativo.

 

Cronaca

Paternò, pauroso incendio a S.Marco: Tre capannoni in fiamme, evacuate abitazioni

Sul posto anche il 118, intossicati alcuni vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento del rogo

Pubblicato

il

Un violento incendio è divampato in contrada San Marco, a Paternò, ed ha  interessato tre capannoni si cui uno adibito alla lavorazione del legno. Le fiamme, sviluppatesi all’esterno, si sono rapidamente propagate all’interno della strutture, coinvolgendo materiali infiammabili e, a quanto pare, anche alcuni mezzi presenti.

Grande preoccupazione tra i residenti delle abitazioni vicine, molti dei quali sono stati costretti a lasciare le proprie case per precauzione.

Sul posto  i Vigili del Fuoco di Adrano, un’autobotte da Catania, il corpo forestale, i volontari della Protezione Civile di Paternò. Presente anche un’ambulanza del 118 poiché alcuni operatori pare siano rimasti intossicati a causa del  fumo sprigionato dall’incendio e sono stati assistiti dal personale sanitario. traffico congestionato, a tal proposito giunti sul posto anche i vigili urbani di Paternò. Evacuate le abitazioni circostanti.

AGGIORNAMENTO

Sul posto diverse squadre di Vigili del Fuoco, inviate dai Distaccamenti di Adrano, Paternò ed Acireale, coordinate dal funzionario di servizio.

Si sta operando per lo spegnimento di sterpaglie le cui fiamme hanno coinvolto due capannoni adiacenti, adibiti a deposito di imballaggi, cartoni e materiali vari.

 

Continua a leggere

Cronaca

Pedara e Trecastagni, controlli della Polizia di Stato nei due comuni etnei

Complessivamente, sono state identificate 160 persone e sono stati controllati 90 veicoli, tra auto e moto, elevando 18 verbali per infrazioni al Codice della Strada, comminando sanzioni amministrative per complessivi 5 mila euro

Pubblicato

il

Agenti del commissariato di Acireale hanno effettuato controlli accurati a Pedara e Trecastagni, nell’ambito dei servizi finalizzati a prevenire e a contrastare fenomeni di illegalità diffusa, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini.

Ad agire oltre agenti del commissariato acese anche tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e dagli agenti della Polizia Locale di Pedara e di Trecastagni. I poliziotti hanno effettuato accertamenti in via Giovanni XXIII e in via Luigi Capuana a Trecastagni, in corso Ara di Giove, via Pirandello e nella rotatoria d’ingresso a Pedara.

Complessivamente, sono state identificate 160 persone e sono stati controllati 90 veicoli, tra auto e moto, elevando 18 verbali per infrazioni al Codice della Strada, comminando sanzioni amministrative per complessivi 5.000 euro e procedendo ad una decurtazione di complessivi 30 punti sulle patenti.

In due distinti posti di controllo, sono stati sanzionati tre automobilisti trovati alla guida senza l’obbligatoria copertura assicurativa per la responsabilità civile, per cui sono scattati i sequestri dei rispettivi veicoli.

Sei auto, invece, sono state sospese dalla circolazione per l’assenza della revisione periodica del mezzo.  Fermati pure due scooteristi in sella ai mezzi a due ruote senza indossare il casco protettivo, mettendo a repentaglio la propria incolumità. Vista la grave infrazione al Codice della Strada, si è proceduto al fermo amministrativo dei mezzi.

In un altro posto di controllo, una patente è stata ritirata in quanto scaduta, quattro conducenti non hanno esibito i documenti richiesti, uno è stato trovato senza cintura di sicurezza.

Inoltre, è stata fermata un’auto a due posti ma, al suo interno, erano presenti tre persone. Oltre ai controlli in strada, i poliziotti del Commissariato di Acireale hanno condotto un’attività di prevenzione mirata a scongiurare i reati predatori e ad assicurare ai cittadini la presenza costante delle forze di Polizia.

 

Continua a leggere

Trending