Connect with us

amministrazione

Adrano, un esposto contro la “City Green Light” per “continui disservizi pubblica illuminazione”

Il comune ha chiesto ai carabinieri del locale comando stazione di agire affinché la ditta che si occupa del servizio effettui i necessari interventi di manutenzione

Pubblicato

il

Ad Adrano l’amministrazione comunale ha compiuto un passo formale nella lotta contro i persistenti disservizi legati alla pubblica illuminazione. Ieri pomeriggio, gli uffici competenti hanno presentato un esposto presso il comando stazione dei carabinieri della città, chiedendo di intervenire nei confronti della società City Green Light, responsabile del servizio. Nell’esposto il comune di Adrano chiede ai carabinieri di agire affinché la City Green Light effettui, nel più breve tempo possibile, i necessari interventi di manutenzione e ripristino della pubblica illuminazione. “La situazione- come riporta l’esposto- è diventata insostenibile per i cittadini, che da tempo convivono con blackout, crolli di pali di luce e disagi di varia natura.

Sono mesi che si susseguono segnalazioni di disservizi e inefficienze in diverse zone della città e la situazione ha raggiunto un punto critico. Di fronte alla persistenza dei problemi e alla mancanza di risposte concrete, si è reso necessario intervenire prontamente con ogni mezzo giuridico e legale per garantire il diritto dei cittadini ad usufruire di un efficiente impianto d’illuminazione pubblica per la loro sicurezza e per la loro qualità della vita”.

L’esposto ha come obiettivo di fare piena luce sulle responsabilità legate ai continui guasti e alle presunte inadempienze contrattuali della City Green Light. Si vuole accertare se vi siano profili di rilevanza penale nella gestione del servizio. Nello stesso tempo si vuole procedere alla rescissione del contratto. Nonostante la scadenza contrattuale sia prevista per marzo 2025, il Comune sta valutando la possibilità di rescindere anticipatamente l’accordo con la City Green Light.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347