Questa mattina l’inaugurazione dei lavori in Piazza Sandro Pertini, dove sorgerà il nido comunale che ospiterà 36 bambini della periferia belpassese. Il progetto annunciato mesi fa, é stato avviato grazie ai fondi del PNRR, per un importo di 860.000 euro.
La struttura è progettata in maniera funzionale e moderna dall’architetto Santo Scuderi, a seguire i lavori l’assessore Giuseppe Rocco Santanocito. Si dice soddisfatto il sindaco di Belpasso Carlo Caputo: “Una grande soddisfazione per me e per l’amministrazione tutta. Stiamo indirizzando la nostra progettazione dei lavori pubblici per dare alle future generazioni nuove strutture e servizi scolastici – afferma il primo cittadino – In 18 mesi abbiamo fatto partire i lavori per l’asilo nido del centro urbano, l’asilo nido e la nuova scuola per l’infanzia di Piano Tavola.
A breve partiranno i lavori per la scuola dell’infanzia e per la mensa scolastica a Borrello. Abbiamo realizzato 5 nuove aule al plesso Berlinguer, dove sono stati sostituiti anche i serramenti ed efficientato altre strutture scolastiche e avviato servizi pre e post scuola”.
Anche l’on. Giuseppe Zitelli, presente tra gli altri questa mattina, con una nota ha dichiarato: “Una tappa importante nella crescita e nel benessere della nostra comunità e per il futuro delle nuove generazioni. Un grazie a tutti coloro che lavorano da tempo alla realizzazione di questo progetto, all’amministrazione del sindaco Carlo Caputo, ai tecnici e ai tanti professionisti che mettono il loro impegno al servizio della comunità”.

