Connect with us

Cronaca

Avviso orale per Leonardo Zappalà; ad emetterlo il Questore di Catania

Continuano i problemi per il cantante neomelodico paternese, dopo un video musicale dove appaiono armi e droga.

Pubblicato

il

Non sembrano finire i guai per Leonardo Zappalà, il cantante neomelodico paternese, finito al centro di una polemica che va avanti da giorni, per un video, legato ad una sua canzone, dove appaiono messaggi per nulla edificanti, relativi allo spaccio di stupefacenti, all’uso di armi e all’affiliazione alla criminalità organizzata.

Dopo l’esposto ai carabinieri, per tulare l’immagine della città e la querela per il reato di diffamazione a mezzo social, presentate entrambe dal sindaco Nino Naso,  nei confronti del diciannovenne arriva anche la presa di posizione delle forze di polizia.

Proprio l’esposto del primo cittadino ha permesso l’avvio di un’attività di indagine, dei militari dell’Arma della Compagnia paternese che ha portato il Questore di Catania ad emettere la misura di prevenzione dell’avviso orale, notificatagli dagli stessi militari dell’Arma. Non esclusa la possibilità di procedere successivamente all’aggravamento della misura di prevenzione.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, Leonardo Zappalà ha già alle sue spalle precedenti di polizia, con il giovane deferito all’Autorità giudiziaria, lo scorso mese di marzo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti; nel 2017 venne invece denunciato quando, ancora minorenne, venne fermato per guida senza patente. Sempre secondo quanto riferito dalle forze dell’Ordine Leonardo Zappalà è stato controllato mentre si trovava in compagnia di persone legate alla criminalità organizzata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347