Connect with us

Cronaca

Belpasso, 16enne cade dal parcheggio superiore di Etnapolis

Sul posto i Carabinieri che stanno indagando su quanto accaduto

Pubblicato

il

Non ce l’ha fatta il 16enne di Motta Sant’Anastasia, A.D. queste le iniziali, che intorno alle 19:30 di oggi è precipitato da un lucernario del parcheggio superiore esterno di Etnapolis, facendo un volo di circa 15 metri. A confermare la notizia il sindaco di Motta Sant’Anastasia Antonio Bellia: “Una tragedia questa sera che ha sconvolto tutti. Un giovanissimo che perde la vita è una notizia che non vorremmo mai sentire. Una telefonata che non vorremmo mai arrivasse. Siamo vicini alla famiglia”.

Al momento della caduta, il giovane si trovava probabilmente in compagnia di altri amici. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato in codice rosso il ragazzo al San Marco di Catania. Le condizioni di salute del 16enne erano apparse sin da subito gravi. Ad indagare sulla dinamica dei fatti e per chiarire quanto accaduto, i Carabinieri della stazione di Belpasso che hanno proceduto con il sequestro dell’area per gli accertamenti utili all’Autorità Giudiziaria. A supporto dei soccorritori, erano intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

Cronaca

Belpasso, incidente sulla SS121, in corso accertamenti sulla dinamica del sinistro

I soccorritori a loro arrivo non hanno trovato “nessuno” da aiutare. Successivamente è stato appurato che la persona che si trovava all’interno dell’auto, prima dell’arrivo dei soccorsi, sarebbe stata condotta in ospedale da un conoscente

Pubblicato

il

Incidente stradale a Belpasso, poco prima della mezzanotte, lungo la SS121 a poche decine di metro dallo svincolo di Piano Tavola in direzione Catania. Per cause in corso di accertamento una Fiat Panda è andata a sbattere contro lo spartitraffico centrale. Sembra che nell’impatto una persona sia rimasta ferita.

Sul posto scattato l’allarme si sono diretti personale medico del 118 e vigili del fuoco del fuoco del distaccamento di Paternò. Tuttavia al loro arrivo i soccorritori sul luogo dell’incidente non hanno trovato “nessuno” da soccorrere. Nell’attesa dell’arrivo dei carabinieri della compagnia di Paternò impegnati in un altro servizio, a “regolare” il traffico sono stati proprio i pompieri.

Successivamente è stato appurato da parte delle forze dell’ordine  che la persona che si trovava all’interno della Panda incidentata, prima dell’arrivo dei soccorsi, sarebbe stata condotta in ospedale da un conoscente che in quel momento transitava nella zona. In corso accertamenti da parte dei carabinieri.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, contrasto ai parcheggiatori abusivi, sanzionati 7 soggetti tutti recidivi

Controlli nelle strade e nelle piazze della città, affollate in questi giorni da cittadini e turisti in occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha intensificato, nelle ultime ore, i servizi di controllo per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nelle strade e nelle piazze della città, particolarmente affollate in questi giorni da cittadini e turisti in occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio.

Diversi poliziotti hanno pattugliato le zone maggiormente esposte all’esercizio illecito dell’attività di posteggiatore per la presenza di siti di interesse culturale, di attività commerciali e luoghi di ritrovo.

L’attività di controllo ha permesso di individuare 7 uomini, noti alle forze di polizia perché tutti già sanzionati per essere stati sorpresi, in passato, ad eseguire manovre e gesti inequivocabili agli automobilisti impegnati a parcheggiare la propria vettura.

Tra le persone sanzionate, i poliziotti hanno trovato, nei pressi di via Plebiscito, un catanese di 32 anni che, nel borsello, oltre ad una somma di denaro ritenuta provento dell’attività abusiva di parcheggiatore, nascondeva una dose di marijuana di circa 4 grammi. E’ stato anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente.  In piazza Manganelli, i poliziotti hanno notato un giovane parcheggiatore abusivo di 22 anni di Mascalucia che, già nello scorso fine settimana, era stato sanzionato per la stessa ragione e denunciato per violazione del Dacur. Il 22enne è stato denunciato, in stato di libertà, non solo per la violazione del Dacur ma anche per quella della misura di prevenzione personale del divieto di ritorno nel Comune di Catania.

Tra piazza Borsellino e via Dusmet, sono stati individuati e sanzionati amministrativamente tre catanesi di 25, 53 e 33 anni che, alla vista degli agenti, hanno cercato di defilarsi, provando a confondersi tra i passanti. I tre sono stati identificati e deferiti per la violazione del Dacur, il provvedimento che vieta loro di frequentare e di stazionare lungo via Dusmet, via Lavandaie e in piazza Paolo Borsellino dove i tre, in diverse occasioni, sono stati sorpresi a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.

Sempre in via Dusmet, durante i controlli dei tre catanesi fermati, un poliziotto ha visto una vecchia conoscenza delle forze di Polizia, un pregiudicato di 33 anni, che, puntualmente, negli scorsi fine settimana è stato trovato nella stessa zona a confabulare con gli automobilisti che stavano provando a parcheggiare. Anche in questa circostanza, i poliziotti hanno provveduto a sanzionarlo e a denunciarlo per violazione del Dacur.

Poco più distante, in via Casello, nei pressi di Villa Pacini, è stato fermato un catanese di 75 anni che, dai controlli effettuati nella banca dati in uso alle forze di polizia, è risultato destinatario di un provvedimento di allontanamento in quanto trovato nella cosiddetta “zona rossa”, individuata dalla ordinanza prefettizia. Per l’inosservanza dell’atto, il 75enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Oltre alle sanzioni per le violazioni al Codice della Strada, sono state sequestrate le somme ritenute provento dell’attività illecita, per un ammontare di circa 80 euro.

 

Continua a leggere

Trending