Connect with us

Cronaca

Belpasso, 26enne muore in un incidente nella zona industriale di Piano Tavola

Nel sinistro è rimasto ferito anche un 25enne portato in ospedale a Catania, non si conoscono le sue condizioni

Pubblicato

il

Capodanno di sangue sulle strade catanesi. Un giovane di 26 anni è deceduto nelle scorse ore in un tragico incidente stradale registratosi poco prima delle 02.15  lungo via Valcorrente, nella zona industriale di Piano Tavola, frazione di Belpasso. Non è chiara la dinamica dell’incidente su cui sono a lavoro i carabinieri del comando stazione di Belpasso e i colleghi della compagnia di Paternò. Da una prima ricostruzione si tratterebbe di un incidente autonomo. L’auto su cui viaggiava il 26enne una Peugeot è andata a impattare contro il guard-rail in cemento di via Valcorrente. L’impatto è stato piuttosto violento.

Sul posto è intervenuto personale medico del 118 allertato da automobilisti in transito nella zona. Presenti anche i pompieri del distaccamento di Paternò che hanno lavorato per estrarre  dall’abitacolo  il 26enne. Quest’ultimo sarebbe morto sul colpo. Ferito, invece, il 25enne che si trovava sempre dentro il mezzo. Stabilizzato sul posto è stato condotto in uno degli ospedali del capoluogo etneo. I rilievi sono stati effettuati dai militari dell’Arma.  Solo poco prima delle 07.30 il tratto di Via Valcorrente dove è avvenuto l’incidente è stato messo in sicurezza e bonificato.

Cronaca

Paternò, 235 mila euro dalla Regione per i cantieri di lavoro per i disoccupati

Il comune paternese figura tra i 68 enti destinatari della somma per realizzare i cantieri per coloro che si trovano senza lavoro, mentre il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto

Pubblicato

il

La Regione Siciliana ha approvato il piano di riparto delle somme  disponibili  sia per il finanziamento
dei cantieri di lavoro per disoccupati  sia per i cantieri di servizi. Con Decreto di approvazione piano di riparto per il finanziamento dei  cantieri di lavoro in favore dei Comuni dell’Isola di cui all’Avviso 2/2018 e al Comunicato prot. n. 25669/2023, il comune di Paternò figura tra i 68 destinatari per la realizzazione di un cantiere di lavoro per disoccupati. L’importo assegnato al Comune di Paternò è di € 235.155,79.  Il sindaco Nino Naso si è detto soddisfatto : ” Si tratta di un finanziamento importante che permette alla nostra città di ampliare lavoro e servizi oltre ad investire sul futuro del nostro territorio”.
Continua a leggere

Cronaca

S. M. di Licodia, ancora furti notturni ai danni di esercizi commerciali

Sui furti indagano i Carabinieri per cercare di risalire ai colpevoli

Pubblicato

il

Ancora ignoti in azione a Santa Maria di Licodia, ai danni di diversi esercizi commerciali del paese. Ad essere presi di mira, sono stati negli  scorsi giorni una farmacia, un’ortofrutta e una macelleria, bersaglio di alcuni furti con scasso. La scoperta di quanto accaduto, in tutti e 3 i casi, sarebbe avvenuta al mattino, quando i proprietari delle attività commerciali si sono recati sul posto di lavoro per iniziare la giornata. Su quanto accaduto i Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili di questi reati. Negli scorsi mesi, ad essere presi di mira erano stati già un rifornimento di via Aldo Moro, un negozio di abbigliamento ed un parrucchiere della centralissima via Vittorio Emanuele. La speranza, adesso,  è che con l’impegno delle autorità e il supporto della comunità, i responsabili di questi furti possano essere subito individuati per essere consegnati alla giustizia, restituendo un senso di sicurezza a Santa Maria di Licodia e alle sue famiglie.

Continua a leggere

Trending