Connect with us

amministrazione

Belpasso, abusivismo commerciale in città, l’allarme lanciato da “Andiamo Avanti”

“Chiediamo di rafforzare il controllo su un fenomeno che sta prendendo piede sempre più rapidamente e sta diventando incontrollabile” ha detto il coordinatore provinciale dell’associazione Moreno Pecorino

Pubblicato

il

“Siamo sempre attenti ed assistiamo a fenomeni di abusivismo commerciale con improvvisati commercianti che “montano” bancarelle per la vendita di alimenti o altro tipo di merce senza la dovuta autorizzazione da parte delle autorità competenti”.

A parlare è il coordinatore provinciale dell’associazione “Andiamo Avanti” Moreno Pecorino il quale, continua a ricevere quasi giornalmente lamentele da parte dei commercianti di Belpasso che lavorano secondo le regole pagando le tasse, affitti e regolari contributi per immobili di proprietà. “Compatibilmente con le priorità e tenendo conto anche della carenza di organico come associazione “Andiamo Avanti” chiediamo ulteriormente alla polizia municipale di Belpasso e agli uffici competenti di rafforzare il controllo su un fenomeno che sta prendendo piede sempre più rapidamente e sta diventando incontrollabile”.

Pecorino evidenzia che la situazione rispetto a qualche anno addietro è totalmente cambiata, nonostante l’attuale amministrazione comunale è sempre di centro destra come era quella precedente guidata dal sindaco Daniele Motta e in cui lo stesso Pecorino era assessore alla polizia municipale.

“Spero si possa agire nel rispetto di coloro i quali utilizzano gli stalli autorizzati e coloro i quali vivono le difficoltà pagando regolarmente le tasse. Ripeto tutto ciò da mesi e mesi- ha concluso Moreno Pecorino- Il tutto fatto sempre con spirito costruttivo e collaborativo”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347