Il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo, è intervenuto in seguito al rinvio del Consiglio Comunale di ieri sera, denunciando una manovra politica volta a destabilizzare l’amministrazione comunale.
“Ieri sera il Consiglio Comunale è stato rinviato per la mia assenza, con la scusa di una mozione sul conflitto internazionale sulla striscia di Gaza. Ma l’obiettivo reale, come dimostrato dai fatti, non era discutere di politica internazionale, bensì dimostrare che il Sindaco non ha una maggioranza.” Il Sindaco Caputo ha evidenziato che “da mesi, alcuni consiglieri di Fratelli d’Italia, consiglieri che hanno come riferimenti deputati di Fratelli d’Italia, votano e complottano insieme all’opposizione. Si sta giocando a ‘Risiko’ con la nostra Città per rallentare l’attività amministrativa”.
Il Sindaco ha sottolineato l’importanza del momento per Belpasso: “Questo è un momento straordinario per Belpasso, con oltre 40 cantieri aperti in città e una programmazione intensa per il futuro. Non possiamo giocare a un ‘gioco da tavolo.” Eletto con un ampio consenso, il Sindaco non può permettere che la ricerca di posizioni personali prevalga sull’interesse della comunità.
“Per questo, chiedo chiarezza, coerenza e rispetto degli elettori, rispetto della città.” Il Sindaco, tesserato e sindaco di Fratelli d’Italia, procederà con un chiarimento politico prima all’interno della maggioranza comunale, e successivamente con la segreteria provinciale del partito, e con i deputati regionali e nazionali di Fratelli d’Italia.
“Se i consiglieri di Fratelli d’Italia non intendono più sostenermi, si mettano con l’opposizione, votino una mozione di sfiducia, spieghino le loro ragioni alla città, e torniamo alle urne. Dobbiamo fare chiarezza, perché questa situazione non fa bene a Belpasso.” Il Sindaco conclude: “Il mio unico obiettivo resta amministrare la città, e non voglio più prestarmi a questo gioco.”