E’ stata arrestata in flagranza dai Carabinieri per coltivazione di marijuana. A rendersi protagonista della vicenda una donna di 40 anni, residente a Belpasso, che ha trasformato la sua abitazione in un laboratorio di produzione della sostanza stupefacente, allestendo un vero e proprio spazio per la coltivazione delle piantine per poi procedere alle fasi di confezionamento delle dosi da piazzare sul mercato.
L’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa è scaturito da un’attività di indagine condotta dal Nucleo Operativo dell’Arma e mirata proprio al contrasto dei reati connessi allo spaccio di droga, riuscendo a sottrare 2 chili di marijuana già suddivisa in più confezioni pronte per essere spacciate.
I militari hanno pianificato il blitz e, non appena sono stati acquisiti e verificati gli indizi necessari, hanno fatto irruzione all’interno della casa della 40enne, perquisendo ogni angolo dell’edificio.
In un deposito hanno trovato i 2 chili di marijuana, oltre a due bilancini di precisione. Nel giardino, invece, i Carabinieri hanno rinvenuto un vaso con una pianta di cannabis alta un metro e settanta centimetri.
La droga ritrovata, insieme al materiale utilizzato per il confezionamento, è stata posta sotto sequestro, mentre la donna è stata arrestata e su disposizione dell’autorità giudiziaria è stata posta agli arresti domiciliari.