Regolamentare i flussi di traffico lungo la Strada provinciale 229/I, nel tratto compreso tra la Strada Statale 121 e il Bivio Valcorrente, fuori del centro abitato di Belpasso.
A chiederlo è la Gestione Governativa della Ferrovia Circumetnea che ha scritto alla Città metropolitana di Catania. L’esigenza nasce dai lavori di prolungamento della tratta metropolitana, dalla Stazione di Misterbianco Centro alla Stazione di Paternò, compreso il deposito di Ardizzone.
Per questo motivo, dal prossimo 23 febbraio entrerà in vigore il senso unico alternato in un piccolo tratto della S.p. 229/I per undici mesi consecutivi.
Per tutta la durata dei lavori la FCE assicurerà un’adeguata vigilanza a tutela della pubblica e privata incolumità. Nello stesso tempo, emergono novità per quanto riguarda la viabilità sempre nel territorio di Belpasso.
Infatti, la Città metropolitana ha riaperto al transito veicolare il tratto della S.p. 92, da Piano Bottara, all’altezza del bivio Monte Rinazi, in prossimità del Ristorante La Quercia, fino all’intersezione con la S.p. Salto del Cane, in territorio di Nicolosi. Ciò si è reso possibile grazie al completamento delle operazioni di sgombero della neve e al ripristino delle condizioni di sicurezza stradale in entrambi i sensi di marcia. Il tratto di strada era stato chiuso a causa delle avverse condizioni meteo.