Arrestato a Belpasso dai carabinieri del locale comando stazione un 19enne di Misterbianco con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di droga. In particolare, durante i controlli alla circolazione stradale su via Mongibello nella frazione di Piano Tavola, i carabinieri hanno visto giungere a distanza un giovane a bordo di uno scooter che ha subito mostrato un atteggiamento sospetto.
Il 19enne avrebbe dapprima rallentato repentinamente per poi proseguire il suo cammino sullo scooter superando i militari già impegnati in un altro controllo. I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento del 19enne l’hanno raggiunto e bloccato, mostrandosi nervoso per il controllo a cui era sottoposto. Sebbene inviato più volte, dai militari dell’Arma, a scendere dal mezzo, il giovane si sarebbe ostinato a rimanerci sopra e a non togliersi il casco, nonostante la temperatura fosse molto elevata.
Sempre più sospettosi, i militari hanno quindi dato il via alla perquisizione trovando, proprio all’interno del casco che non voleva togliere, diverse dosi di marijuana, già confezionate in bustine di nylon e pronte per essere vendute. Inoltre, nella tasca dei pantaloni, i carabinieri hanno anche rinvenuto la somma in contanti di 70 euro, presunto provento dell’attività di spaccio. Tutta la droga e i soldi sono stati sequestrati ed il pusher è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.