Procedono a Belpasso i lavori per la costruzione dell’asilo nido di via Francesco Crispi, ubicato nel centro cittadino alle spalle del Palazzo municipale. Conclusi i lavori di demolizione del vecchio fabbricato a due livelli fuori terra presente nell’area dove sorgerà la struttura.
Adesso si procederà alla realizzazione del massetto e della platea in cemento armato. Lavori finanziati con una somma pari oltre un milione e quattrocento mila euro con fondi PNRR .“Dopo la pausa estiva, prenderanno il via le opere per la nuova struttura: muratura portante isolata, copertura in legno lamellare con pannello sandwich coibentato e impianto fotovoltaico in copertura” ha detto l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Rocco Santonocito.
L’asilo nido di Via Francesco Crispi, destinato ad ospitare 60 bambini, è uno dei due asili su cui la giunta comunale di Belpasso ha investito non appena insediatesi. “Mi sento orgoglioso di poter contribuire, insieme al sindaco Carlo Caputo e a tutta l’amministrazione comunale alla realizzazione delle opere pubbliche che interessano tutto il territorio belpassese – ha detto ‘assessore Santonocito- Continuerò a seguirle con impegno, insieme ai tecnici del mio assessorato, per raggiungere gli obiettivi prefissati e lo scopo finale: consegnare ai cittadini strutture moderne, sicure e funzionali”.
In corso di realizzazione anche l’altro asilo nido quello nella popolosa frazione di Piano Tavola che ospiterà 36 bambini: immobile costruito, sempre con fondi PNRR, pari a oltre 860 mila euro. L’obiettivo della giunta comunale è quello di avere strutture dedicate alla prima infanzia, progettate per essere moderni, funzionali e a basso impatto ambientale.