Connect with us

Chiesa

Belpasso, controlli congiunti dei carabinieri – Enel, otto denunce per furto aggravato

Era stato effettuato un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica nazionale, con un’evasione dei consumi per più di 20 mila euro.

Pubblicato

il

A Belpasso un intero palazzo abitato da operai e casalinghe non pagava le bollette dell’energia elettrica pur essendo presenti negli appartamenti numerosi climatizzatori e stufe elettriche, oltre ad altri elettrodomestici ad alto assorbimento di corrente.

L’hanno scoperto i carabinieri, che durante controlli effettuati insieme con tecnici dell’Enel hanno denunciato tutti gli abitanti dello stabile per furto di energia elettrica dopo aver visto che tutti gli appartamenti era stato effettuato un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica nazionale, con un’evasione dei consumi per più di 20 mila euro.

I tecnici specializzati hanno provveduto a rimuovere e sequestrare i bypass, ripristinando le condizioni di legalità e sicurezza. Otto condomini sono denunciati per furto aggravato di energia elettrica.

 

Chiesa

Paternò, presentato programma Festa Santa Barbara 2024

La conferenza stampa, questa mattina, a Palazzo Alessi

Pubblicato

il

Presentato questa mattina, presso la Sala Conferenze di Palazzo Alessi a Paternò, il programma della Festa di Santa Barbara 2024, importante evento che celebra la Patrona della città. L’incontro, presieduto dal Sindaco Nino Naso, ha visto la partecipazione degli Assessori Comunali, dei Consiglieri Comunali, di numerosi rappresentanti istituzionali e religiosi.

Erano presenti, tra gli altri, Don Salvatore Magrì, Parroco della Chiesa di Santa Barbara, Gaetano Amato, Presidente del Comitato dei Festeggiamenti di Santa Barbara, e Antonino La Spina, Comandante della Polizia Municipale di Paternò. Il programma della Festa di Santa Barbara 2024, tra i vari eventi, prevede tradizionali processioni solenni in onore della santa patrona, celebrazioni liturgiche presso l’omonima chiesa e spettacoli ed eventi culturali e sociali che coinvolgeranno tutta la cittadinanza. Un’occasione unica per vivere insieme momenti di spiritualità, festa e condivisione.

Continua a leggere

Chiesa

Biancavilla, tamponamento sulla SS284, tre feriti non gravi

Sulla statale 5 autovetture sono rimaste coinvolte in un incidente stradale, sul posto i vigili urbani

Pubblicato

il

ncidente stradale nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 17.30, lungo la SS284 in direzione Adrano, nei pressi dello svincolo di Biancavilla. Per cause in corso di accertamento si è registrato un tamponamento che ha visto il coinvolgimento di 5 autovetture.

Uno scontro piuttosto violento in quanto a seguito dell’impatto tre persone, che si trovavano nelle auto incidentate sono rimaste ferite. Scattato l’allarme sul posto si sono recati i vigili urbani di Biancavilla per i rilievi del caso e regolare il transito veicolare.

Presenti anche delle ambulanze del 118 che hanno soccorso i feriti, trasportati successivamente al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla. Il traffico veicolare ha subito dei rallentamenti.

Continua a leggere

Trending