Connect with us

Cronaca

Belpasso, due feriti per un incidente sulla SS121 in direzione Catania, traffico in tilt

Quattro i mezzi coinvolti ossia un furgone Iveco, un Iveco Cargo, una Nissan Juke e una Bmw

Pubblicato

il

E’  di due feriti non gravi il bilancio di un incidente stradale registratosi nella prima mattinata di oggi sulla statale 121 in contrada Valcorrente in territorio di Belpasso. Un sinistro che si è verificato a circa 500 metri dallo svincolo per la zona industriale di Piano tavola e che di fatto ha bloccato la circolazione veicolare lungo la SS121 in direzione Catania . L’incidente è avvenuto intorno alle 09.45; a scontarsi per cause in corso di accertamenti quattro mezzi, ossia un furgone Iveco, un Iveco Cargo, una Nissan Juke e una Bmw. Lo scontro è stato piuttosto violento. Sul posto sono intervenute ambulanze del 118  il cui personale medico ha soccorso due persone rimaste leggermente ferite e condotte, per tutti i controlli del caso, al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò.

Presenti anche i carabinieri della compagnia paternese che hanno effettuato i rilievi e personale Anas. Il tratto di strada interessato all’incidente è rimasto chiuso al transito fino alla tarda mattinata, con lo scopo di consentire ai mezzi di soccorso di rimuovere i mezzi incidentati e bonificare la sede stradale da detriti e oli. Il traffico veicolare è stato deviato su percorsi alterativi con uscita allo svincolo Valcorrente. E sempre sulla SS121 si sono registrati rallentamenti ma nella direzione di marcia opposta (in direzione Adrano) nel tratto compreso tra gli svincoli di Misterbianco e Piano Tavola. In corso lavori di scarificazione per la successiva messa in posa dell’asfalto.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347