Ancora incidenti stradali sulle strade del catanese. Nelle ultime ore si sono registratesi due sinistri: il primo in Via Fiume a Belpasso e il secondo sulla SS 284 all’altezza dello svincolo per Biancavilla. Quattro complessivamente i feriti. Il primo incidente si è verificato poco prima delle ore 01.00 in via Fiume nl centro abitato di Belpasso. A scontrarsi per cause in corso di accertamento due scooter 50 con alla guida due minorenni. L’impatto tra i due mezzi, probabilmente frontale, si è registrato all’intersezione tra via Fiume, Via Vittorio Emanuele II e via Che Guevara.
Lo scontro è stato piuttosto violento. Scattati i soccorsi sul posto si è recato personale del 118 che ha trasportato i due giovani alla guida dei rispettivi mezzi a due ruote, nel pronto soccorso del Policlinico di via Santa Sofia. Uno dei due giovani ha subito ad un delicato intervento chirurgico, ma nessuno dei due ragazzi sarebbe in pericolo di vita. Ad effettuare i rilievi del caso i carabinieri del comando stazione, i quali oltre a rilevare il sinistro, su cui a sono a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, hanno anche regolato il traffico veicolare.

L’altro incidente questa mattina poco prima delle ore 08.30 sulla statale 284. Si è trattato di un tamponamento che ha visto il coinvolgimento di un’autovettura e di due furgoni. Il sinistro è avvenuto nei pressi dello svincolo per Biancavilla in direzione Catania. Alla fine si contano due feriti. Fortunatamente nulla di grave. Ad intervenire per i rilievi i carabinieri della compagnia di Paternò. Il traffico ha subito inevitabilmente dei rallentamenti per qualche ora.