Connect with us

Cronaca

Belpasso, i carabinieri arrestano un 34enne avrebbe aggredito la ex compagna

E’ accusato di atti persecutori e lesioni personali verso la ex, ad aiutare la donna due cittadini che avrebbero assistito al fatto

Pubblicato

il

Arrestato dai carabinieri del comando stazione di Belpasso un 34enne per atti persecutori” e “lesioni personali”. Vittima la ex compagna dell’uomo. I militari dell’Arma  sono intervenuti presso un bar del centro cittadino, dove una donna, contattando la locale caserma, ha chiesto l’intervento dei militari perché era stata aggredita dal suo ex compagno. I militari dell’Arma hanno raggiunto l’esercizio commerciale  e hanno trovato la giovane ancora in forte stato di agitazione. Rassicurata dalla presenza dei carabinieri, la donna ha riferito che, poco prima, sarebbe  stata aggredita fisicamente dall’ex compagno, il quale l’avrebbe prima raggiunta improvvisamente per strada chiedendole di seguirlo “per chiarire” e poi, a seguito del suo rifiuto, avrebbe inveito verbalmente nei suoi confronti e, infine, l’avrebbe percossa, strattonandola e tirandole i capelli.

Due testimoni, avventori del bar, hanno confermato la versione dei fatti della giovane, raccontando che, mentre stavano consumando un caffè seduti al tavolino, sono stati attirati dalle urla della giovane e hanno notato che veniva percossa da un uomo. A quel punto i due cittadini sono intervenuti per evitare che la situazione degenerasse, ma solo quando i due hanno telefonavano ai carabinieri il giovane aggressore avrebbe smesso di malmenare la ex e si sarebbe dato alla fuga minacciandola un’ultima volta. La vittima, ancora in stato di agitazione, ha mostrava ai carabinieri i lividi al braccio destro che le sarebbero stati procurati dall’ex compagno e quest’ultimo, che si era nascosto nei paraggi, tornando verso di lei l’avrebbe nuovamente minacciata mimando anche con la mano il segno della croce. L’arrestato è stato messo ai domiciliari.

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending