Connect with us

Cronaca

Belpasso, incidente stradale sulla SP 134, ferita una donna rumena di 47 anni

La dinamica è in corso di accertamento da parte dei vigili urbani, metre la donna si trova ricoverata al San Marco

Pubblicato

il

E’ ricoverata all’ospedale San Marco di Catania la donna di 47 anni di nazionalità rumena , rimasta ferita in un incidente stradale, registratosi nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 11.30, lungo la strada provinciale 134 in contrada Fondaco, in territorio di Belpasso, a poche centinaia di metri dal centro commerciale “Etnapolis”.

Incerta la dinamica del sinistro su cui sono a lavoro i vigili urbani di Belpasso: da verificare se si è trattato di un incidente autonomo oppure l’abbia provocato la presenza sul luogo del sinistro di un altro mezzo. Gli agenti della municipale, in queste ore, stanno raccogliendo le dichiarazioni della vittima ma anche le testimonianze di coloro che sarebbero stati presenti nel momento in cui si è registrato il sinistro. Al vaglio dei vigili urbani le immagini immortalate dalle telecamere di video sorveglianza presenti in zona. Al momento dell’incidente la donna si trovava alla guida della Ford Focus lungo la provinciale in direzione centro commerciale.

Per cause in corso di accertamento la 47enne ha perso il controllo del mezzo; quest’ultimo è diventato incontrollabile finendo per centrare dapprima il pilone in cemento del cancello d’ingresso di un magazzino dedito alla vendita all’ingrosso di alimenti per poi girare più volte su se stesso  all’interno dell’area perimetrale del magazzino, dove ha finito la propria corsa. Sul posto gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno messo  in sicurezza l’autovettura ed estratto dall’abitacolo della Focus la donna rimasta al suo interno, per poi essere consegnata ai sanitari del 118 che l’hanno trasportata al San Marco di Catania.  Non si conoscono ancora le sue condizioni di salute. Per qualche ora traffico veicolare rallentato sulla provinciale 134.

Cronaca

Paternò, vandalismo nella collina Storica: croci divelte e lanciata dalla Chiesa di Santa Maria dell’Alto

Grande indignazione in città per quanto compiuto questa notte

Pubblicato

il

Nella notte appena trascorsa, la storica collina che ospita la Chiesa di Santa Maria dell’Alto è stata teatro di un atto vandalico che ha suscitato grande indignazione nella comunità locale. Due delle tre croci, simbolo di fede e tradizione, poste nel sagrato della chiesa, sono state divelte e lanciate lontano dal sacrato. Un gesto che, per la sua natura sacrilega, ha scosso profondamente i residenti della zona e i fedeli, che da sempre considerano quel luogo un punto di riferimento spirituale e culturale.

Le croci, che decorano il sagrato della chiesa, hanno un valore simbolico non solo religioso, ma anche storico. Sono parte di una tradizione che si tramanda da generazioni, contribuendo a mantenere viva la memoria della comunità e la sua identità culturale. Il gesto di chi ha compiuto questo atto di profanazione ha sollevato una forte reazione tra i cittadini, che in queste ore stanno esprimendo la loro rabbia e la loro tristezza per quanto accaduto. “Un atto assolutamente intollerabile”, hanno commentato in città. “Questo gesto non solo offende la nostra fede, ma colpisce l’intera comunità che da anni si è sempre sentita legata a questo luogo sacro”. Le autorità locali sono state informate dell’incidente e hanno avviato le indagini per risalire agli autori di questo gesto.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, Polizia di Stato controlla diversi braccianti agricoli extracomunitari

Due stranieri sono stati condotti negli uffici del commissariato di Adrano in Via della Regione per ulteriori accertamenti finalizzati a verificare la loro posizione sul territorio nazionale

Pubblicato

il

Ancora controlli a Paternò da parte degli agenti del commissariato di Adrano e della Questura di Catania. Nel pomeriggio di ieri i poliziotti del commissariato adranita, supportati dalla polizia municipale di Paternò, hanno identificato e controllato diversi lavoratori stranieri del Nord Africa presenti in città per la campagna agrumicola.

L’attività di controllo si è principalmente concentrata tra Piazza Indipendenza e Piazza Regina Margherita. Numerosi i cittadini extracomunitari, soprattutto di nazionalità marocchina e tunisina, che sono stati sottoposti a controllo. Ieri, visto il maltempo imperversare nelle Sicilia orientale e quindi l’impossibilità di recarsi a lavoro nei campi, le due principali piazze cittadine pullulavano di cittadini stranieri; quest’ultimi sono stati controllati dai poliziotti per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.

Forze dell’ordine che hanno controllato anche un furgone che trasportava braccianti agricoli, sempre stranieri che facevano ritorno in città dopo una giornata di lavoro. Alla fine dei controlli due stranieri sono stati condotti negli uffici del commissariato di Adrano in Via della Regione per ulteriori accertamenti.

 

Continua a leggere

Trending