E’ ricoverata all’ospedale San Marco di Catania la donna di 47 anni di nazionalità rumena , rimasta ferita in un incidente stradale, registratosi nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 11.30, lungo la strada provinciale 134 in contrada Fondaco, in territorio di Belpasso, a poche centinaia di metri dal centro commerciale “Etnapolis”.
Incerta la dinamica del sinistro su cui sono a lavoro i vigili urbani di Belpasso: da verificare se si è trattato di un incidente autonomo oppure l’abbia provocato la presenza sul luogo del sinistro di un altro mezzo. Gli agenti della municipale, in queste ore, stanno raccogliendo le dichiarazioni della vittima ma anche le testimonianze di coloro che sarebbero stati presenti nel momento in cui si è registrato il sinistro. Al vaglio dei vigili urbani le immagini immortalate dalle telecamere di video sorveglianza presenti in zona. Al momento dell’incidente la donna si trovava alla guida della Ford Focus lungo la provinciale in direzione centro commerciale.
Per cause in corso di accertamento la 47enne ha perso il controllo del mezzo; quest’ultimo è diventato incontrollabile finendo per centrare dapprima il pilone in cemento del cancello d’ingresso di un magazzino dedito alla vendita all’ingrosso di alimenti per poi girare più volte su se stesso all’interno dell’area perimetrale del magazzino, dove ha finito la propria corsa. Sul posto gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza l’autovettura ed estratto dall’abitacolo della Focus la donna rimasta al suo interno, per poi essere consegnata ai sanitari del 118 che l’hanno trasportata al San Marco di Catania. Non si conoscono ancora le sue condizioni di salute. Per qualche ora traffico veicolare rallentato sulla provinciale 134.