Connect with us

Cronaca

Belpasso, incidente stradale sulla SP 134, ferita una donna rumena di 47 anni

La dinamica è in corso di accertamento da parte dei vigili urbani, metre la donna si trova ricoverata al San Marco

Pubblicato

il

E’ ricoverata all’ospedale San Marco di Catania la donna di 47 anni di nazionalità rumena , rimasta ferita in un incidente stradale, registratosi nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 11.30, lungo la strada provinciale 134 in contrada Fondaco, in territorio di Belpasso, a poche centinaia di metri dal centro commerciale “Etnapolis”.

Incerta la dinamica del sinistro su cui sono a lavoro i vigili urbani di Belpasso: da verificare se si è trattato di un incidente autonomo oppure l’abbia provocato la presenza sul luogo del sinistro di un altro mezzo. Gli agenti della municipale, in queste ore, stanno raccogliendo le dichiarazioni della vittima ma anche le testimonianze di coloro che sarebbero stati presenti nel momento in cui si è registrato il sinistro. Al vaglio dei vigili urbani le immagini immortalate dalle telecamere di video sorveglianza presenti in zona. Al momento dell’incidente la donna si trovava alla guida della Ford Focus lungo la provinciale in direzione centro commerciale.

Per cause in corso di accertamento la 47enne ha perso il controllo del mezzo; quest’ultimo è diventato incontrollabile finendo per centrare dapprima il pilone in cemento del cancello d’ingresso di un magazzino dedito alla vendita all’ingrosso di alimenti per poi girare più volte su se stesso  all’interno dell’area perimetrale del magazzino, dove ha finito la propria corsa. Sul posto gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno messo  in sicurezza l’autovettura ed estratto dall’abitacolo della Focus la donna rimasta al suo interno, per poi essere consegnata ai sanitari del 118 che l’hanno trasportata al San Marco di Catania.  Non si conoscono ancora le sue condizioni di salute. Per qualche ora traffico veicolare rallentato sulla provinciale 134.

Cronaca

Mascali, pedone investito da un’auto, morto durante trasporto in ospedale

Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

Pubblicato

il

A Mascali un pedone è stato investito da una Smart mentre attraversava la strada lungo la statale 114 in prossimità dell’incrocio con via Immacolata. A darne notizia è il sito “Gazzettinonline”. Il fatto è avvenuto intorno alle 08.30.

Per cause in corso di accertamento la Smart condotto da un uomo ha ferito, il pedone, si tratta di una che si accingeva nell’attraversare la strada. Allertati i soccorsi sul posto si è diretto il personale medico del 118 che ha prestato le prime cure del caso al pedone per poi trasportarlo in uno degli ospedali della zona.

Purtroppo la donna è deceduta durante il tragitto, scrive “Gazzettinonline” . Troppo profonde le ferite riportate. Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

 

Continua a leggere

Cronaca

S.Pietro Clarenza, il gatto sconfina dalla vicina e lui la minaccia con la pistola: denunciato

Si tratta di un 44enne ritenuto responsabile di minaccia grave, nonché di aver modificato una pistola a salve, portandola fuori dalla propria abitazione

Pubblicato

il

Sono stati momenti concitati, quelli passati da una 45enne di San Pietro Clarenza e dai suoi due figli di 23 e 24 anni, che hanno portato alla denuncia da parte dei carabinieri di Camporotondo Etneo di un 44enne che è stato ritenuto responsabile di minaccia grave, nonché di aver modificato una pistola a salve, portandola fuori dalla propria abitazione.

Il tutto ha inizio quando una chiamata è giunta alla  centrale operativa della compagnia carabinieri di Gravina di Catania in cui uno dei figli della donna ha chiesto l’intervento dei carabinieri.  Il giovane riferiva che, in seguito a un banale litigio condominiale, lui e i suoi familiari sarebbero stati minacciati con una pistola dal fratello della loro vicina di casa.

La pattuglia della Stazione Carabinieri di Camporotondo Etneo si è immediatamente attivata, raggiungendo in tempi brevissimi l’abitazione segnalata, situata a ridosso del centro cittadino.

Giunti sul posto, i militari hanno preso contatti con la donna e i suoi due figli, ancora visibilmente provati dall’accaduto. I tre hanno riferito che il litigio era nato dall’ennesima incursione del gatto della vicina all’interno del loro appartamento.

Le rimostranze rivolte alla proprietaria dell’animale, una 49enne, avrebbero suscitato la reazione del fratello di quest’ultima, un 44enne residente al piano superiore, che sarebbe sceso brandendo una pistola e avrebbe minacciato la donna e i suoi figli.

I carabinieri hanno proceduto con estrema cautela all’accesso dell’abitazione adiacente. All’interno dell’appartamento era presente anche il 44enne indicato come autore delle minacce. I militari gli hanno intimato con decisione di consegnare l’arma, che è stata poi materialmente recuperata grazie all’intervento del cognato dell’uomo. Quest’ultimo, nel tentativo di evitare conseguenze peggiori, era riuscito a disarmarlo poco prima dell’arrivo dei Carabinieri.

L’arma, successivamente sequestrata, è risultata essere una riproduzione fedele di una pistola semiautomatica Glock, completa di una cartuccia a salve nel serbatoio, ma priva del tappo rosso, come previsto dalla normativa vigente per distinguere le repliche dalle armi vere.

Continua a leggere

Trending