Connect with us

Cronaca

Belpasso, incidente stradale sulla SP 229/I, furgone finisce contro guard-rail

La provinciale 229/I è rimasta chiusa al transito per ore in entrambe le direzioni di marcia per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza

Pubblicato

il

Avrebbe potuto avere conseguenze più drammatiche l’incidente autonomo registratosi ieri sera intorno alle 23 sulla SP 229/I in territorio di Belpasso non distante dal centro commerciale “Etnapolis”. Il conducente di un furgone con cassone, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, andando a finire contro lo spartitraffico centrale presente nel tratto della provinciale in cui era presente la linea ferrata FCE ormai dismessa.

In sostanza il furgone è finito sopra il guard-rail. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso ma sotto shock. Allertati i soccorsi sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza il mezzo e i carabinieri della locale compagnia per i rilievi del caso. La provinciale 229/I è rimasta chiusa al transito per ore in entrambe le direzioni di marcia per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza.

Solo all’alba il furgone è stato tolto dalla strada facendo ricorso a delle autogru private. Per bonificare la provinciale una ditta specializzata che ha provveduto a togliere olio e detriti dalla sede stradale.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347