Proseguono i lavori nel quartiere di Borrello, in via Anna Frank, della nuova mensa scolastica. Nei giorni scorsi l’assessore comunale ai lavori pubblici Giuseppe Rocco Santonocito ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dell’intervento.
È già stata completata la demolizione di una prima parte dell’ex casa albergo, un edificio ormai fatiscente e pericoloso, e si procede speditamente con la costruzione del nuovo edificio da adibire a mensa scolastica, a servizio della nascente scuola dell’infanzia.
A breve partiranno anche i lavori di demolizione della restante parte dell’immobile, passaggio fondamentale per dare ufficialmente il via alla realizzazione della nuova scuola materna, un progetto atteso per il quartiere e per l’intera comunità. I nuovi locali mensa prevedono un’area dedicata ai servizi della mensa e un’altra destinata alla sala ristorazione e consumo pasti.
“L’intervento rientra in una più ampia azione di rigenerazione urbana, con particolare attenzione alla sicurezza, alla sostenibilità ambientale e al benessere dei bambini, nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli obiettivi del PNRR, dei criteri DNSH e CAM- ha detto l’assessore- Insieme al Sindaco Caputo continuiamo a trasformare spazi degradati in luoghi di crescita, inclusione e futuro, mettendo al centro i più piccoli e il diritto a strutture scolastiche moderne e accoglienti”