Connect with us

Cronaca

Belpasso, palazzetto dello sport intitolato ai fratelli Mimmo e Pippo Russo

Due belpassesi prematuramente scomparsi e molto stimati da tutta la comunità che hanno amato lo sport ed in particolare la pallavolo

Pubblicato

il

A Belpasso il palazzetto dello sport di contrada Timpa Magna a Belpasso è stato intitolato a Mimmo e Pippo Russo. La cerimonia di intitolazione del palazzetto ai due fratelli belpassesi prematuramente scomparsi e molto stimati da tutta la comunità che hanno amato lo sport ed in particolare la pallavolo, è stata fortemente voluta dal consiglio comunale che all’unanimità ha votato i nomi dei due fratelli.

Dopo la cerimonia infatti si è svolto il “1° memorial Mimmo e Pippo Russo”, sfida di pallavolo tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Domotek Volley Reggio Calabria, squadre che militano rispettivamente nelle serie A2 e A3 di pallavolo.

“Siamo felici di questo e io ne sono particolarmente orgoglioso- ha dichiarato il sindaco di Belpasso Carlo Caputo- ringrazio la famiglia Russo per aver accolto con gioia questa volontà espressa dalla nostra amministrazione e per aver organizzato questo bel momento, pieno di affetto ed entusiasmo, pieno di belle testimonianze, tanta emozione e soprattutto sport, con la sfida pallavolistica che ha seguito la cerimonia. Attendiamo ora- ha concluso il primo cittadino belpassese- di poter cominciare al più presto i lavori di riqualificazione del palazzetto; lavori che affronteremo grazie a un finanziamento regionale”.

Alla cerimonia di intitolazione, hanno partecipato autorità civili, religiose e militari, e hanno preso parte anche numerosi rappresentanti della politica, tra gli altri il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e il deputato regionale Giuseppe Zitelli, oltre che molti esponenti del mondo dell’imprenditoria, stelle dello sport e una nutrita fetta della comunità belpassese.

Cronaca

Catania, partito da Fontanarossa il primo volo Delta Air Lines per New York

“Catania si apre ancora di più al mondo con la nuova tratta diretta tra Catania e New York di Delta Air Lines e lo fa con la forza della sua accoglienza, bellezza e vocazione internazionale”, ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

Pubblicato

il

È partito questa mattina dall’Aeroporto Fontanarossa il primo volo diretto Delta Air Lines con destinazione New York-JFK, concludendo l’inaugurazione ufficiale della nuova tratta che collegherà con frequenza giornaliera Catania e la Sicilia orientale alla metropoli statunitense per tutta la stagione estiva. L’avvio di questa importante rotta intercontinentale rappresenta un passo strategico per l’internazionalizzazione della Sicilia e un’opportunità significativa per il turismo e l’economia del territorio.

“Catania si apre ancora di più al mondo con la nuova tratta diretta tra Catania e New York di Delta Air Lines e lo fa con la forza della sua accoglienza, bellezza e vocazione internazionale”, ha dichiarato Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

“Questo volo non è soltanto una nuova rotta aerea. È un ponte che unisce due mondi, due culture, due comunità legate da affetti, affari, turismo e da una lunghissima storia. Grazie a questo collegamento strategico i siciliani avranno la straordinaria opportunità di raggiungere più facilmente una delle città più importanti al mondo senza scali, facilitando viaggi d’affari, turismo e relazioni culturali. SAC conferma così anche il suo impegno nel promuovere la crescita e la connettività dell’intera regione”.

L’inaugurazione del volo è stata accolta con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro nello scalo etneo, con l’intervento di Cordell Campbell, Field Director Operation EMEAI di Delta e Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.

 

Continua a leggere

Cronaca

Ss121, incidente autonomo in territorio di Belpasso

Sul posto un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia

Pubblicato

il

Un incidente autonomo (e non un tamponamento come precedentemente indicato) si è verificato intorno alle 13:00 di oggi sulla Ss 121 in territorio di Belpasso, corsia di marcia direzione Catania, poco distante dal centro commerciale Etnapolis. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia per prestare soccorso ai feriti. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che un uomo alla guida di un’automobile, per evitare un ostacolo sulla carreggiata avrebbe dato un violento colpo di sterzo andando in testacoda e poi impattando contro il guardrail. Il traffico sta subendo al momento rallentamenti e sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Belpasso per procedere con i rilievi.

Continua a leggere

Trending