Riapre,ufficialmente oggi con la cerimonia del taglio del nastro, dopo diversi mesi dalla chiusura la mensa sociale di Belpasso. A darne notizia il primo cittadino Daniele Motta . <<Sono particolarmente soddisfatto del lavoro sinergico fatto con la Fondazione Dusmet e con la neonata associazione Panis che, con i propri volontari, gestirà il servizio- si ripristina questa misura per dare ristoro a tutte le persone che vivono nell’indigenza e nella solitudine>.Primo servizio mensa giovedì 16 gennaio a partire dalle 19.
Ad occuparsene sarà l’associazione di volontariato “Panis”. La mensa sarà allestita nei locali della “Casa di ospitalità Cardinale Dusmet”, in piazza Municipio. Inizialmente sarà offerto un pasto caldo, la cena, un giorno la settimana a circa 50 persone in particolare difficoltà economica, ma il progetto è di consentire agli utenti di poter usufruire del servizio 5 giorni a settimana.
<<Siamo certi che anche in questa occasione i belpassesi dimostreranno di aver un grande cuore – aveva detto qualche giorno addietro il primo cittadino di Belpasso in occasione della firma del protocollo d’intesa tra comune e associazione di volontariato- faranno mancare cibo e risorse economiche per venire incontro alle esigenze dei meno fortunati >>. Il comune si farà carico dei costi delle forniture di energia.