Con una spranga davanti ad un chiosco per importunare i clienti. I Carabinieri della stazione di Belpasso hanno fermato il molestatore, un 47enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti comportamenti.
I militari dell’Arma l’hanno individuato in un chiosco di via Garofalo mentre stavano compiendo uno dei consueti servizi di controllo del territorio. Visto il suo atteggiamento di disturbo e considerato che in mano aveva una spranga, i Carabinieri l’hanno subito fermato prima che potesse colpire gli avventori del chiosco-bar.
Dopo averlo messo in sicurezza, l’uomo, in stato di ebbrezza, è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di vari oggetti, tra cui un cacciavite di grandi dimensioni, un paio di forbici, un tappo metallico per bottiglie e una vite con testa a croce che sono stati recuperati e posti sotto sequestro, in quanto detenuti senza un motivo.
Nel marsupio, i militari hanno trovato un involucro in carta stagnola con una modica quantità di cocaina. Per questo motivo, è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura quale assuntore di droghe.
L’uomo è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere di ubriachezza molesta e porto di oggetti atti ad offendere.