Connect with us

amministrazione

Belpasso, una delegazione di consiglieri e amministratori all’assemblea ANCI

A rappresentare il comune il Presidente del Consiglio Andrea Magrì, i consiglieri Salvo Pappalardo, Fiorella Vadalà, Salvo Rapisarda, Carmelo Carciotto e Andrea Paparo e l’assessore Simone Apa

Pubblicato

il

Il Comune di Belpasso ha preso parte alla 42ª Assemblea Annuale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), svoltasi nei giorni 12, 13 e 14 novembre a Bologna, un appuntamento nazionale di grande rilevanza dedicato al confronto tra amministratori, all’innovazione nelle politiche pubbliche e allo sviluppo dei territori.

A rappresentare Belpasso sono stati il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Magrì e i Consiglieri di maggioranza e minoranza Salvo Pappalardo, Fiorella Vadalà, Salvo Rapisarda, Carmelo Carciotto e Andrea Paparo, in rappresentanza del Consiglio Comunale; l’assessore Simone Apa in rappresentanza della Giunta.

Per alcuni di loro non si tratta della prima partecipazione.

L’apertura della tre giorni si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, un momento di grande valore istituzionale che ha dato prestigio all’intera manifestazione. Nei giorni successivi, inoltre, la partecipazione di diversi Ministri, rappresentanti del Governo e professionisti del settore ha contribuito a rendere l’incontro un’occasione unica di formazione, dialogo e arricchimento professionale.

Anche quest’anno l’Assemblea ANCI ha visto la partecipazione di un elevatissimo numero di Comuni provenienti da ogni regione d’Italia, a testimonianza della centralità degli enti locali e dello spirito di collaborazione che anima l’Associazione.

“La presenza della delegazione belpassese ha permesso di raccogliere nuovi spunti, idee e prospettive utili a progettare servizi sempre più innovativi e orientati al futuro- si legge in una nota stampa- con l’obiettivo di offrire alla comunità di Belpasso una pubblica amministrazione moderna, efficiente e capace di rispondere alle sfide dei prossimi anni”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347