Connect with us

amministrazione

Belpasso, volontari americani NAS Sigonella in azione all’IC Martoglio

Presenti anche i soci dell’associazione “Andiamo Avanti” . Tinteggiate le ringhiere della scuola belpassese con l’obiettivo di rendere l’istituto più curato e accogliente per i piccoli utenti

Pubblicato

il

Mattinata di solidarietà oggi a Belpasso dove militari americani appartenenti al reparto AIMD (manutenzione velivoli), insieme a numerosi altri reparti, associazioni e comandi della Naval Air Station Sigonella, e i soci dell’associazione “Andiamo Avanti” di Belpasso hanno effettuato piccoli interventi di manutenzione che hanno interessato l’istituto comprensivo “Nino Martoglio” .

I volontari, unendo le forze, hanno tinteggiato le ringhiere della scuola belpassese con l’obiettivo di rendere l’istituto più curato e accogliente per i piccoli utenti. Presenti questa mattina anche i responsabili della scuola di formazione professionale ARS di Belpasso.

“L’iniziativa segna un ritorno dei militari americani a Belpasso dopo diverso tempo- ha detto Alberto Lunetta responsabile comunicazione NAS Sigonella- Un rapporto ulteriormente rafforzato dal fatto che il Villaggio dei Marinai, area abitativa dei militari americani, ricade proprio nel territorio comunale di Belpasso, creando un legame ancora più diretto tra le due comunità”.

Soddisfatto il coordinatore provinciale di “Andiamo Avanti” Moreno Pecorino, presente oggi all’iniziativa di solidarietà assieme al presidente dell’associazione Giovanni Finocchiaro e ad altri soci. “Oggi è una giornata memorabile perché abbiamo pensato che fosse giusto valorizzare un altro istituto scolastico belpassese”.

Presente, in rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata da Carlo Caputo, anche l’assessore ai lavori pubblici Rocco Giuseppe Santonocito: “Una bellissima manifestazione di solidarietà e di volontariato civico”.

Ai nostri microfoni per meglio illustrare l’iniziativa Rocco Giuseppe Santonocito, Alberto Lunetta e Moreno Pecorino.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347