Connect with us

In Primo Piano

Biancavilla, all’Idria dal 20 gennaio “Catechesi per giovani e adulti”

Gli incontri aiuteranno a riscoprire la propria fede

Pubblicato

il

Prenderanno il via martedì 20 gennaio alle ore 19:30, nel salone parrocchiale della chiesa Santa Maria dell’Idria di Biancavilla – per 15 incontri serali nei giorni di martedì e venerdì – le “catechesi per giovani e adulti” promosse dal Parroco Giovambattista Zappalà e dalle Comunità Neocatecumenali, che ormai da oltre un quarantennio portano avanti nel territorio della parrocchia questa nuova forma di evangelizzazione post-conciliare nata in Spagna su ispirazione della Madonna a Kiko Arguello a cui si affiancò poi Carmen Hernandez e Padre Mario Pezzi.

Un cammino di fede riconosciuto ed incoraggiato sin dalla sua nascita da grandi papi come Paolo VI, Giovanni Paolo II – oggi santi –Benedetto XVI, Papa Francesco e Papa Leone XIV. L’invito a partecipare a questo percorso catechetico è rivolto a giovani ed adulti di ogni età, siano essi già inseriti all’interno della parrocchia o appartenenti ai cosiddetti “lontani”, che vorrebbero approfondire o riscoprire la propria fede. «Chi è Dio per te?», «Chi sei tu?», «Perché vivi?» e «Che cos’è la Chiesa?», sono solo alcuni degli interrogativi a cui il percorso catechetico proposto dal Cammino Neocatecumenale cercherà di dare delle risposte concrete alla luce delle Sacre Scritture. Per le coppie con figli, sarà offerto anche un servizio di babysitteraggio gratuito.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347