Un cittadino straniero è stato fermato dai carabinieri della stazione di Biancavilla con l’accusa di danneggiamento. In particolare l’uomo si sarebbe reso protagonista, notte tempo di un atto vandalico, le decorazioni distruggendo le decorazioni natalizie presenti in Piazza Roma con l’accensione dell’albero di Natale effettuata solo da pochi giorni. I
Inoltre l’uomo avrebbe anche danneggiato parti dell’arredo urbano presente lungo via Vittorio Emanuele. Ad allertare le forze dell’ordine i residenti della zona. Sul posto i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno rintracciato l’uomo e condotto in caserma. Il cittadino si è beccato una denuncia a piede libero.
In nottata personale del comune e della ditta che gestisce il servizio di raccolta e conferimento in discarica dei rifiuti hanno proceduto alla bonifica della zona.
AGGIORNAMENTO ORE 15.08
“Condanno fermamente l’atto vandalico che questa notte ha colpito Piazza Roma, simbolo della nostra comunità e cuore pulsante delle festività natalizie- ha detto il sindaco Antonio Bonanno-Un cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine, ha distrutto addobbi, danneggiato arredi urbani e creato una situazione di pericolo. Grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Stazione di Biancavilla, l’uomo è stato bloccato e denunciato. Non posso nascondere rammarico per la sua immediata remissione in libertà, nonostante la recidiva e la gravità del gesto. Un grazie di cuore all’assessore Vincenzo Amato, che insieme agli agenti della Polizia Locale e agli operatori della Caruter ha lavorato tutta la notte per ripristinare la piazza, restituendole decoro e bellezza. Stamattina tutto era in perfetto ordine, come se nulla fosse accaduto. Questo è il volto della nostra città: quello di chi ama, protegge e lavora con dedizione per il bene comune”.