I militari della Stazione di Biancavilla hanno messo in atto un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, alla sicurezza stradale e al rispetto delle misure di prevenzione personali, denunciando 3 persone e segnalando un giovane all’Autorità Prefettizia.
In particolare, in via Vittorio Emanuele, i militari hanno sorpreso un uomo di 27 anni, residente nel paese, mentre cedeva una dose di marijuana a un 23enne di Adrano. La sostanza stupefacente, del peso di quasi 2 grammi, e il denaro utilizzato per l’acquisto sono stati sequestrati, mentre il pusher è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore.
Ed ancora durante un posto di controllo in via della Montagna, i carabinieri hanno fermato un automobilista adranita di 55 anni, sorpreso alla guida in evidente stato di alterazione alcolica. L’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico superiore al limite consentito e, quindi, gli è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato affidato ad una persona idonea alla guida.
In un ulteriore episodio, avvenuto in via San Giorgio, i militari hanno documentato la violazione delle prescrizioni imposte a un uomo di 28 anni, residente a Biancavilla, già sottoposto alla misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno: il giovane è stato sorpreso alla guida di un motociclo senza casco e senza copertura assicurativa ed è stato denunciato dell’uomo all’Autorità Giudiziaria.