Connect with us

amministrazione

Biancavilla e Ragalna, numeri da record, superato l’80% nella raccolta differerenziata

“È un risultato straordinario” ha detto il primo cittadino biancavillese Antonio Bonanno, mentre dal comune ragalnese parlano di un traguardo raggiunto “frutto della collaborazione tra cittadini, giunta comunale e ditta che si occupa del servizio in città”

Pubblicato

il

Percentuale record nella differenziata per i comuni di Biancavilla e Ragalna che superano l’80%.

“Biancavilla ha raggiunto l’80% di raccolta differenziata: è un dato che ci riempie di orgoglio e che testimonia il grande lavoro di squadra portato avanti in questi anni” dichiara il sindaco Antonio Bonanno, commentando il traguardo raggiunto dal Comune. “È un risultato straordinario – prosegue il primo cittadino – frutto dell’impegno quotidiano dell’assessore Vincenzo Mignemi, della ditta Caruter e del funzionamento efficiente del nostro Ccr, il Centro comunale di raccolta. Anche durante il mese di agosto, periodo tradizionalmente più critico, abbiamo disposto pulizie e bonifiche straordinarie, in particolare nella zona delle Vigne. Nonostante questo, il dato finale non è stato compromesso, confermandosi da record”.

Il sindaco lancia anche un messaggio chiaro a chi continua a sporcare: “Non abbassiamo la guardia. Le sanzioni sono state inasprite e oggi la legge ci consente anche di utilizzare le telecamere private per individuare e punire i trasgressori. Ai cittadini – conclude Bonanno – chiedo di continuare a collaborare: la pulizia e il decoro della nostra città sono una responsabilità collettiva”.

Ragalna ha raggiunto 80.66% – “Un sincero grazie a tutti i cittadini per l’impegno e la collaborazione- dicono dal Comune – Questo traguardo è frutto della sinergia e dell’unità di intenti tra la Caruter e l’Amministrazione Comunale, che insieme hanno avviato un percorso condiviso e concreto. È solo l’inizio di un cammino virtuoso, fondamentale per l’ambiente e per la nostra comunità. Insieme possiamo fare ancora meglio”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347