Connect with us

Cronaca

Biancavilla, evade dai domiciliari per vivere da clochard: arrestato 56enne

L’uomo si era allontanato dalla propria abitazione preferendo vivere come un senzatetto dopo un’accesa lite con la convivente

Pubblicato

il

Un uomo di 56 anni, residente a Biancavilla e già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione per evasione. L’uomo si era allontanato dalla propria abitazione, nonostante la misura cautelare disposta dal Tribunale di Catania, preferendo rifugiarsi per strada dopo una lite con la convivente.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’evasione è avvenuta al culmine di un acceso diverbio familiare. L’uomo avrebbe manifestato la volontà di abbandonare la casa e vivere come un senzatetto, ritenendo insostenibile la convivenza. Tuttavia, così facendo, ha violato le restrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Le ricerche sono scattate immediatamente. Dopo aver perquisito la zona di Biancavilla, i Carabinieri hanno esteso le indagini a Catania, dove il 56enne era stato già controllato in passato. Dopo giorni di indagini mirate nei luoghi abitualmente frequentati da persone senza fissa dimora, l’uomo è stato rintracciato nei pressi di Piazza Verga, accampato con altri clochard.

Fermato dai militari, ha ribadito la sua intenzione di non fare ritorno a casa. Ma le sue motivazioni non hanno evitato l’arresto. Dopo la convalida del provvedimento, l’uomo è stato ricondotto presso la propria abitazione, dove continuerà a scontare la misura cautelare, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Cronaca

Caltagirone, Suv forza posto di blocco e tenta di investire militari, inseguimento con sparatoria

La Procura di Caltagirone, diretta da Rosanna Casabona, coordina le indagini e sta valutando se indagare l’uomo per tentato omicidio

Pubblicato

il

Mattinata infuocata quella di oggi a Caltagirone dove un uomo alla guida di un Suv, che sarebbe stato rubato, ha forzato un posto di blocco dei carabinieri provando a travolgere i militari dell’Arma che gli avevano imposto l’alt.

Nell’inseguimento che ne è seguito, con tamponamento tra i due mezzi, un carabiniere avrebbe esploso dei colpi di pistola alle ruote del fuoristrada per fermarlo.

Il Suv si è schiantato contro un muro e il conducente è riuscito a fuggire a piedi. Nella zona sono in corso le ricerche del fuggitivo, che sarebbe stato identificato perché ha precedenti penali. La Procura di Caltagirone, diretta da Rosanna Casabona, coordina le indagini e sta valutando se indagare l’uomo per tentato omicidio.

 

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, fiamme in contrada Patellina e Viale Unità d’Italia

In entrambi i casi, il denso fumo ha ridotto drasticamente la visibilità, in particolare lungo il tratto iniziale della Strada Statale 121, provocando disagi alla circolazione.

Pubblicato

il

Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio in zona Scala Vecchia, nei pressi di Viale Unità d’Italia, a Paternò, interessando un’area incolta e con rifiuti e spazzatura dati alle fiamme. Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, si sono rapidamente propagate, avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni a ridosso del villaggio Giaconia. Sul posto i Vigili del Fuoco di Adrano.

Contemporaneamente, un altro incendio si è sviluppato nelle campagne della contrada Patellina, nel territorio di Paternò, colpendo sia aree incolte che terreni agricoli. In entrambi i casi, il denso fumo ha ridotto drasticamente la visibilità, in particolare lungo il tratto iniziale della Strada Statale 121, provocando disagi alla circolazione.

Intervenute tempestivamente diverse squadre dei vigili del fuoco  impegnate in operazioni di spegnimento complesse, data l’estensione e la natura dei roghi. Al momento, non si segnalano feriti, ma la situazione resta critica e sotto costante monitoraggio

Continua a leggere

Trending