A lavoro i sindaci che fanno parte della giunta dell’Unione dei comuni, ossia Antonio Bonanno di Biancavilla, Fabio Mancuso di Adrano, Giovanni Buttò di Santa Maria di Licodia, e Salvatore La Spina di Centuripe.
“Sono tanti gli interventi che abbiamo messo in campo per lo sviluppo complessivo del nostro comprensorio- ha detto il sindaco di Biancavilla Bonanno- L’obiettivo è chiaro: creare le basi per un futuro di opportunità, puntando sulla valorizzazione delle nostre eccellenze e delle nostre infrastrutture”. In particolare il primo cittadino biancavillese ha evidenziato che all’interno della programmazione dell’Unione dei Comuni sono previsti investimenti per Biancavilla.
“Abbiamo ottenuto e definito i fondi per la realizzazione del tetto della scuola “Bruno”. Un intervento necessario per garantire sicurezza e decoro ai nostri studenti e al personale scolastico- ha detto Bonanno- Riqualificazione e il rifacimento del basolato lavico di via Dottor Portale. Recuperiamo la nostra storia e ridiamo bellezza e funzionalità a una strada simbolo del nostro centro.
Realizzazione di un nuovo Palazzetto dello Sport all’interno del campo sportivo. Uno spazio moderno per lo sport, l’aggregazione e la crescita delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi”. Il primo cittadino biancavillese ha ringraziato Fabio Mancuso, presidente dell’Unione dei Comuni e gli uffici dell’Unione dei Comuni Simeto-Etna.