Connect with us

In Primo Piano

Biancavilla, massiccio piano di investimenti su viabilità e servizi

Ad annunciare gli imminenti interventi sulla città, una dichiarazione del sindaco Bonanno

Pubblicato

il

foto Fb

Si prospetta un futuro carico di operatività a Biancavilla. A comunicarlo, con soddisfazione, è il sindaco della città, Antonio Bonanno, che annuncia l’imminente apertura delle opere in cantiere.

“È ufficiale: abbiamo aggiudicato la gara per il nuovo asilo nido comunale che sorgerà davanti alla scuola ‘Don Bosco’. Un investimento da 1 milione di euro. Tra pochi giorni i lavori. A giugno 2026 i nostri bambini avranno una struttura all’avanguardia.-  E proseguendo –La giunta ha appena dato il via libera a due opere molto attese: la riqualificazione di Piazza Martiri d’Ungheria, con nuova pavimentazione e un verde attrezzato per renderla un vero salotto cittadino; la riqualificazione del cimitero cittadino, con una nuova sala mortuaria, bagni efficienti, niente più barriere architettoniche e più decoro. In tema di scuole, abbiamo approvato il progetto per rendere la ‘Sturzo’ di via Cristoforo Colombo più sicura: rifaremo completamente gli impianti elettrici, antincendio e di evacuazione.

Infine, un’opera per cui lavoriamo da tempo e che ora diventa sempre più concreta: la Circonvallazione Sud. Grazie a un finanziamento regionale, abbiamo affidato la progettazione esecutiva. I tecnici sono già al lavoro per realizzare questa arteria strategica che collegherà contrada Ciancianella con tutto il sud del paese, per snellire il traffico e migliorare la viabilità.”

Oltre all’annuncio dell’imminente piano di investimenti, il sindaco sottolinea nel suo discorso il lavoro, meno visibile ma non meno importante, della cura quotidiana di ciò che già c’è. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di lavorare senza sosta per restituire a Biancavilla la bellezza e i servizi che merita.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347