Una nuova pagina per il mondo della scuola e delle famiglie di Biancavilla”. A dirlo è il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno con l’inizio dei lavori per la realizzazione di quattro nuove mense scolastiche dedicate ai plessi dell’infanzia “San Giovanni Bosco”, “Guglielmo Marconi”, “Antonio Bruno” e “Giovanni Verga” di via Liguria.
“Un passo concreto e atteso da anni che va incontro alle esigenze di tante famiglie, offrendo ai nostri bambini spazi adeguati e un servizio essenziale come la refezione scolastica, che concilia tempi scuola e tempi famiglia e garantisce pari opportunità educative- prosegue Bonanno- Grazie all’assessore all’Istruzione Valentina Russo per l’ottimo lavoro. Con queste mense realizziamo un impegno concreto verso i più piccoli. Investire nella scuola significa investire nel futuro. Biancavilla compie un passo avanti nella qualità dei servizi rivolti ai bambini e alle loro famiglie.

Stiamo accanto alle famiglie garantendo servizi scolastici moderni e funzionali” ha proseguito il sindaco .
In questi giorni la giunta ha approvato altri progetti per il ripristino della palestra plesso Verga di via Liguria e la riqualificazione della palestra della scuola Bruno. “Con le mense si estende l’orario a tempo pieno per i giovani studenti e, di conseguenza, arricchire l’offerta formativa nei loro confronti. A beneficiarne saranno anche centinaia di famiglie”.