E’ stato ritrovato poco prima delle 22.30, nella zona della pizzeria Carruba a Biancavilla, il ragazzino di cui non si avevano notizie da qualche ora, scomparso dal pomeriggio di oggi nella zona di Viale dei Fiori. Il ragazzo ritrovato dalle squadre di ricerche è stato condotto nella caserma dei carabinieri. I genitori, dopo aver cercato invano, si erano rivolti ai militari dell’Arma che hanno avviato le ricerche assieme ad altri soccorritori.
“Il ragazzo scomparso, è stato trovato sano e salvo. Ora è assieme ai genitori – ha scritto il sindaco Antonio Bonanno sulla propria pagina social- Una storia a lieto fine è la notizia che ogni sindaco, ogni genitore, ogni cittadino desidera. Un enorme, sentito ringraziamento va ai Carabinieri. Grazie anche a tutti voi, cittadini: siete una comunità meravigliosa”.
Il ragazzo al momento della scomparsa indossava un giubbotto di colore verde, una tuta di colore grigio chiaro e scarpe da tennis bianche e nere. Una serie di indicazioni che hanno permesso di ritrovare il giovane.
AGGIORNAMENTO 23.05
“Sta bene. A riconoscerlo, in una casa ancora in costruzione, è stata una sua ex insegnante, la maestra Ullari, in un gesto di straordinaria attenzione e affetto che ci commuove. Adesso sono con lui e i suoi familiari, comprensibilmente sollevati. Queste lunghe ore di preoccupazione, che hanno scosso tutti noi, si sono finalmente sciolte in un sorriso collettivo. Un’ondata di sollievo e felicità che ci unisce” ha scritto ancora il sindaco Bonanno.