Ha preso il via a Biancavilla la “tre giorni” organizzata dalla locale Protezione Civile con il contributo del Comune, dedicata ad aggiornamenti, esercitazioni e approfondimenti sul piano di Protezione Civile.
Quella di ieri è stata la giornata inaugurale e ha visto la partecipazione entusiasta degli alunni delle scuole cittadine che all’interno del centro COM hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con volontari, responsabili delle associazioni di Protezione Civile e Vigili del Fuoco. “La Protezione Civile rappresenta un pilastro fondamentale per la sicurezza della nostra comunità” ha detto il sindaco Antonio Bonanno. Avere una struttura efficiente e sempre pronta ad affrontare eventuali emergenze è essenziale per garantire la tutela dei cittadini.
“Ringrazio il responsabile della Protezione Civile comunale, Paolo Pinnale, gli assessori Mario Amato e Valentina Russo, e Carmelo Amato, responsabile dell’associazione di Protezione Civile, per l’impegno profuso nell’organizzazione di questa importante iniziativa. Il loro lavoro contribuisce a rafforzare la cultura della prevenzione e della sicurezza nel nostro territorio” ha concluso Bonanno.