Connect with us

Cronaca

Bronte, controlli nel territorio, presidiati punti strategici e pattugliate strada del centro e della periferia

Sono state identificate 150 persone e sono stati controllati 80 veicoli, elevando sei sanzioni per violazione al Codice della Strada

Pubblicato

il

Proseguono a ritmo serrato le azioni di controllo straordinario della Polizia di Stato in tutto il territorio provinciale.  In particolare, i poliziotti del commissariato di Adrano hanno coordinato una serie di verifiche effettuate, nell’ultimo weekend, nel territorio di Bronte, presidiando diverse zone del centro abitato ed effettuando numerosi posti di controllo dal centro alla periferia. Oltre agli agenti del Commissariato, sono stati impegnati tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e gli agenti della Polizia Locale.

Per l’intera durata dell’attività, i poliziotti hanno vigilato sull’osservanza delle norme del Codice della Strada, in modo da prevenire condotte illecite alla guida, a tutela dei diversi utenti della strada, a cominciare dai pedoni.

L’attenzione dei poliziotti si è concentrata anche nelle zone in cui insistono diverse attività commerciali, particolarmente affollate visto il periodo legato alle ormai imminenti festività natalizie. A riguardo, gli accertamenti dei poliziotti del commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine hanno puntato a scongiurare la commissione di reati predatori, a tutela, in particolar modo, delle persone fragili e vulnerabili.

All’esito del controllo, sono state identificate 150 persone e sono stati controllati 80 veicoli, elevando sei sanzioni per violazione al Codice della Strada.

In particolare, due automobilisti sono stati sorpresi alla guida mentre parlavano al cellulare, due con patente scaduta e due senza la revisione periodica del veicolo.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347